lunedì 27 maggio 2013

Voglia di estate? Ecco qualche consiglio per creare un angolo provenzale nel vostro giardino!

Il clima purtroppo non ce lo permette ma noi abbiamo voglia di organizzare delle belle cene con gli amici in giardino! E voi?
                        
Oggi vi diamo dei consigli per creare un angolo provenzale nel vostro giardino spendendo poco!


Per prima cosa dobbiamo pensare alla pavimentazione: una piccola pedana di legno bianco è quello che ci vuole! Potete costruire voi stessi una versione casalinghe utilizzando i listoni di legno che dovrete tinteggiare di bianco oppure vi consigliamo la pedana Runner dell’Ikea (19,90 euro/9 pezzi). 


Per quanto riguarda la copertura, se non avete molti soldi da spendere per metterne una in ferro battuto, potete utilizzare dellle canne di bambù. I fusti di bambù sono noti a tutti per la loro robustezza, leggerezza e flessibilità tanto da creare un commercio molto florido in tutto il mondo nell'artigianato, nel mobile e nel tessile. Nel nostro caso, la robustezza delle canne di  bambù sarà utile a sostenere la pianta che crescerà lungo la copertura: ad esempio una pianta d’uva bianca o nera così che quando sarà matura potrete servirla direttamente a tavola!


In un giardino provenzale non può mancare la lavanda! Visto che siamo un po’ in ritardo per piantarla nel terreno, potete comprate delle belle piante da mettere nei vasi o nelle cassette della frutta che, se avete voglia, potete tinteggiare di bianco!



A questo punto  non ci resta che pensare al tavolo e le sedie come questi modelli proposti da Maisons Du Monde e Ikea.

Come ultimo consiglio... Se volete creare un’atmosfera romantica, prendere dei vasetti di marmellata vuoti e avvolgete con un fil di ferro il collo del vetro così che potrete appenderli alle canne di bambù. Prima di appenderli, mettere  le candele all’interno dei vasetti! Il risultato finale è spettacolare! Guardare per credere J










Nessun commento:

Posta un commento