venerdì 31 maggio 2013

Il design e lo shopping on-line: ecco quali siti tenere d'occhio!

Un fatto è certo: gli italiani hanno una buona predisposizione ad acquistare online, nonostante la differenza abissale che ci separa ancora da altri Paese europei.

Nel 2012 l’e-commerce in Italia è cresciuto ed è in continua espansione. Pensate che lo scorso anno su Ebay sono stati venduti 74 oggetti al minuto e che il picco delle vendite è stato raggiunto nei mesi prenatalizi.

Un trend in costante crescita è quello dei siti di shopping online dedicati esclusivamente all’arredamento e il design a 360° dall’illuminazione all’arredamento per esterni! Il più longevo è Made in Design, che nel 2010 ha festeggiato il suo decimo anniversario.

L’idea lungimirante è venuta a Catherine Colin che ha fatto della sua passione, il design, una professione. L’obiettivo è di democratizzare l’accesso a questo settore mettendolo alla portata di tutti e ovunque gli oggetti creati dai designer e proponendo un catalogo molto ricco di prodotti provenienti dai principali editori e produttori, all'interno di una linea editoriale che rispetta il lavoro dei designer.

L’idea è stata vincente e oggi Made in Design è soprattutto una piattaforma che dà spazio anche ai nuovi talenti, una sorta di talent scout virtuale!

La scelta è davvero ampia: può trovare qualsiasi oggetto dall’arredamento per esterni e interni agli accessori moda come orologi e borse. Alcuni nomi di designer che potrete trovare? Pensate ad un nome e sicuramente lo troverete!
Consigliatissimi!


Chaise Longue Tandem- Versione Teck. Brand: Ego



Un altro sito interessante è Dalani.it.
Il sito è davvero caloroso e ti accoglie a braccia aperte nella casa Dalani! Gli amanti dei mobili e delle soluzioni di decoro potranno trovare soluzioni eleganti e di qualità per la propria casa, con prezzi scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori.

Dalani.it funziona in un modo un po’ diverso. Ogni giorno presentano agli iscritti nuove offerte in esclusiva su marche e prodotti. Ogni prodotto è disponibile solo in quantità limitata e le vendite cominciano generalmente alle ore 07:00 ma gli iscritti vengono informati in anticipo per e-mail. 

Le chicche: le offerte del Gran Bazar e il Magazine che propone continuamente nuovi esempi di soluzioni abitative concrete da cui trarre ispirazione e semplici consigli d'arredamento.

Sito web: www.dalani.it



Lovli invece ama definirsi un Talent Store perché volevano creare una piattaforma dovei molti talenti italiani del design potessero dare sfogo alla loro creatività e un posto dove farsi conoscere senza spendere un occhio nella testa.

Ogni giorno il team di Lovli ci presenta agli iscritti un nuovo designer o una nuova azienda e una selezione dei loro prodotti. 
Alcuni sono nomi affermati, altri sono talenti emergenti, ma il requisito principale è che siano italiani perché il Made in Italy è un dei pochi orgogli che sono rimasti a questo Paese e dobbiamo andarne fieri!
Anche qui, i prodotti in vendita sono a prezzi scontati dal 20% al 70% ma disponibili in un tempo limitato!
Fate un giro sul loro sito! Merita! www.lovli.it



 Tutti questi siti hanno una sezione dedicata ai regali. Quindi se avete qualche compleanno o cerimonia perché non fate un bel regalo per la casa?

Ps: per essere sempre aggiornati, seguiteli anche sui social network!

Nessun commento:

Posta un commento