Se anche voi avete problemi di spazi, eccovi 5 semplici ma efficaci chicche per arredare un bagno di piccole dimensioni.
1) Salvaspazio
Il salva spazio è sempre un’ottima soluzione per chi non dispone di grandi spazi. Guadagna centimetri preziosi con i sanitari dalle forme innovative e fai attenzione ai particolari.
2) Alla francese
Se il vostro bagno ha una forma lunga e stretta, per cos’ dire “alla francese”( come quella del nostro cliente) una soluzione intelligente potrebbe essere quella di separare la zona sanitari da doccia e lavabi.
Per il nostro cliente abbiamo usato colori diversi per differenziare gli spazi. Entrando si è avvolti da colori morbidi e chiari; superata la macchia scura della doccia si ritorna al chiaro dei sanitari.
3) Trasparenze
Abbiamo appena parlato dello stile “alla francese” che subito vi portiamo come esempio questi bellissimi bagni dell’hotel L'Antoine a Parigi arredato da Christian Lacroix.
I bagni di questo sono bellissimi e ben arredati. Due particolari saltano subito all’occhio: le coloratissime piastrelle geometriche e la doccia.
Il bagno, di piccole dimensioni, sembra più ambio perché il box doccia è interamente realizzato in vetro. La trasparenza della doccia non dà la percezione dell’ingombro reale; sembra quasi che non ci sia, è quasi impercettibile.
4) Antibagno
Una soluzione congeniale per chi ha poco spazio, come il nostro cliente che ha ristrutturato un monolocale di 30 mq, è sfruttare l’antibagno per mettere il lavabo d’appoggio e le mensole per contenere gli oggetti da bagno.
In questo modo potrete guadagnare può spazio in bagno.
In questo modo potrete guadagnare può spazio in bagno.
5) Specchio
Un grande specchio sopra il lavandino ha una doppia funzione. Utilissimo durante la fase make up mattutina, contribuirà a rendere più ampi gli spazi del vostro bagno.
Leggi anche "5 consigli per far sembrare una casa più grande!" :
http://interior-relooking.blogspot.it/2014/07/5-consigli-su-come-far-sembrare-una.html
Se volete altri consigli per il vostro bagno ( e non solo), contattateci a info@ristrutturami.it
Se volete altri consigli per il vostro bagno ( e non solo), contattateci a info@ristrutturami.it
Considererei anche l'utilizzo di colori chiari e/o pastello per pareti e mobili, con questo trucco, anche in bagno, si allarga visivamente l'ambiente e favorisce il riverbero della luce all'interno della stanza. :)
RispondiEliminaVerissimo Paolo! Ottimo suggerimento... poi i colori pastello sono così di tendenza in questo periodo! ;)
RispondiElimina