venerdì 11 settembre 2015

5 idee per avere più spazio in cucina

Un po’ per scelta, un po’ per necessità gli spazi delle abitazioni moderne si sono ridotti notevolmente negli ultimi anni.
Gli appartamenti di cui disponiamo oggi hanno metrature e spazi minuscoli in cui pretendiamo di far entrare tutto il nostro mondo.
Ma non disperatevi!! I nostri bravi e creativi architetti sono a vostra disposizione per trasformare la vostra cucina in uno ambiente più ampio perché a volte esistono degli spazi che non sapevate di avere ( e che potete usare!)

Eccovi 5 piccole cucine che sembrano più grandi e spaziosi grazie a dei piccoli e giusti accorgimenti. Fatevi ispirare ;)

1) Un angolo con finestre

Dai vari post del nostro blog avrete sicuramente capito quanto è importante per noi la luce naturale e di conseguenza cerchiamo di sfruttarla il più possibile.
Le finestre danno una sensazione di maggiore apertura della cucina e grazie alla luce che entra dalle finestre si percepirà meno il senso di chiusura.

 

2) Cucina abitabile
Se la cucina è piccola e non avete spazio per un bel tavolo da pranzo potete sempre pensare a un piccolo tavolino da bistrot ( se la casa è per 1 o 2 persone), creare un piccolo spazio sul piano di lavoro o una penisola.

 
 
 

3) Spostare l’attenzione sui colori
Forse non ci avete mai fatto caso, ma se entrate in una stanza piccola che però contiene un elemento colorato, l’attenzione dell’invitato si concentrerà e si ricorderà solo del vostro bellissimo e coloratissimo frigorifero della SMEG, invece dello spazio angusto della cucina.
 
 
4) Lavorare da casa
Ottimizzare gli spazi ( e i tempi) è la regola numero 1 per chi lavora da casa.
Utilizzare il tavolo di lavoro come tavolo per mangiare è un’idea davvero geniale, soprattutto per quelli che fanno la pausa pranzo lavorando!
 
 
 
 
5) Fotografie, disegni 
Appendere delle fotografie o dei quadri non solo distrae dalla piccolezza degli spazi ( come il punto 3), ma è anche molto piacevole per gli occhi e per staccare un attimo dalla vita reale!
 
 
 
Kitchen in stile Beach Style di Clark Collins - Collins Design & Development, Imprese Edili, Laguna Beach


Se volete altri consigli, scriveteci a info@ristrutturami.it
 

Nessun commento:

Posta un commento