giovedì 5 febbraio 2015

Come illuminare la zona living

L’illuminazione di una stanza non è certamente un fattore secondario.
L'illuminazione è fondamentale perché una errata distribuzione può creare problemi di visibilità e di comfort. Pertanto una stanza deve essere illuminata con cura ed attenzione. 

Prendiamo, ad esempio, l’illuminazione di una zona living.
Esistono tantissimi modi per progettare e arredare una zona living, soprattutto a seconda del budget a disposizione. Esistono soggiorni con cucina open space, soggiorni separati dalla zona dining, soggiorni piccoli e altri molti spaziosi.
Insomma, le varianti sono illimitate, ma è pure vero che un soggiorno, per definirsi tale, deve avere determinate caratteristiche, esattamente come per le altre stanze.



Cosa non può mancare in un soggiorno?
Un divano, una libreria, delle poltrone, dei mobili per la tv o stereo e ovviamente delle lampade.

Quindi quante e quali lampade servono in una zona living?


In ogni soggiorno non può mancare una lampada vicino ad un divano o ad esempio, una bella lampada da terra vicino ad una chaise longue, ideale per chi vuole svagarsi leggendo un buon libro o sfogliando una rivista.



Inoltre, se avete un tavolino di fronte al divano potrete mettere una lampada che illuminerà questa zona della stanza. La luce creerà un ambiente confortevole che favorisco la conversazione e la convivialità.
Potrete decidere se illuminare con dei faretti o con anche con un’elegante lampada a sospensione.




Vi piace una lampada da terra nell’angolo della zona living


E cosa usare per la parete sopra al divano ( per chi ha il divano che appoggia alla parete)? Perchè non una bella lampada a parete un po' artistica come quelle di Seletti? 


Invece per chi ha un tavolo da pranzo in soggiorno può scegliere tra bellissime lampade a sospensione che illumineranno la vostra tavola.



Contattaci per una consulenza: info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento