giovedì 12 febbraio 2015

Una casa color pastello

Si avvicina la primavera e le nostre case sembrano assumere  dei colori allegri e tenui.
 
La tendenza di questa stagione nell’arredamento si riconferma  ancora lo stile nordico  con il suo tocco minimal, essenziale e dipinto con nuance pastello. Preparatevi dunque all’invasione di mobili in  verde acqua, rosa confetto, lilla provenza e azzurro cielo.
 
 
Colori tenui, pallidi ma molto, molto romantici che riescono a trasformare una qualsiasi casa in interno molto elegante, di classe e bon ton!
 
 


Colori primaverili che contagiano tutto quello che trovano in casa:  mensole per il soggiorno, complementi per il giardino, sedute per la sala da pranzo, lampade. È tutto un fiorire di fresco azzurro mare, goloso rosa confetto e marshmallow, profumato lilla Provenza e delicato verde acqua.
 
 
Se anche a voi piacciono i colori pastello ecco dei trucchi per arredarla con stile evitando l’effetto “casa Hansel e Gretel”
Per il soggiorno basta davvero poco, ad esempio, un bel divano di un colore neutro con cuscini color verde  e rosa confetto e che siano in armonia con la tinta delle pareti o con il colore delle sedie.
Un pouf all’uncinetto come quelli L'Oca Nera coronerebbero il tutto.

 

Anche per la cucina tenderemmo a non esagerare troppo con le nuance: scegliete un colore e create un po’ di armonia intorno. Per esempio, potreste scegliere un piano cottura nero  o in pietra scura. Vi confessiamo che l’abbinamento rosa e nero è il nostro preferito!




Ma anche una cucina in stile Muuto non ci dispiace..


E siamo arrivata alla camera da letto. Per questa stanza bisogna stare molto attenti altrimenti rischiate di ottenere un effetto “ camera di una bambina di 8 anni”.
Anche per  la camera da lette consigliamo di creare un mix colore pastello e colore più scuro:  rosa e grigio è il massimo perché sono due colori rilassanti e sono ideali per una stanza studiata per il riposo.


Se non vi piace il rosa, anche il menta è spettacolare con il grigio.


Che dite? Vi abbiamo convito a passare ai colori pastello? Per altri consigli, contattateci a: info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento