venerdì 30 gennaio 2015

5 (+2) idee per arredare una camera da letto

Colori, materiali, forme e formati, oggettistica di design e giochi di luce: 5 +2  consigli per una camera da letto che tutti vi invidieranno.
Arredare e progettare una camera da letto può essere divertente soprattutto se prendiamo ispirazione dal Feng Shui o quando si tratta di scegliere i colori per le pareti.

1 1)    Colori
Giocare con i colori è bellissimo perché sembra di tornare un po’ bambini.
Da tinte spente e pastello a  nuance più intense. E’ davvero difficile scegliere il colore giusto per le pareti della camera. E’ molto importante che il colore stia bene con il tipo di pavimentazione che scegliete. Ad esempio, se avete un parquet in wengè grigio staranno benissimo dei nuance più accese che bilanciano con colore neutro del pavimento.



2 2)    Arredamento
 La scelta dei mobili segue molto il gusto personale. 
La cassettiera è un mobile indispensabile perché unisce l’utilità di possedere un mobile contenitore in cui sistemare tutto ciò che è necessario.

In un post precedente vi abbiamo dato qualche consiglio per organizzare perfettamente l’armadio per lei, lui e i bambini http://interior-relooking.blogspot.it/2014/10/tante-idee-per-un-armadio-in-ordine.html

   3)    La Cabina Armadio
Croce e delizia di tutte le donne, la cabina armadio è ormai in cima alle richieste quando si tratta di ristrutturare o fare un relooking di una camera da letto.
A seconda della metratura della stanza si può scegliere di avere una cabina armadio ampia come una stanza o piccola come una nicchia. Con le giuste modifiche tutti possono avere una cabina armadio, basta progettarla al millimetro.



4 4)    Lampade
Le lampade devono, ovviamente, illuminare l’ambiente ma deve anche creare un piacevole effetto decorativo.

5 5)    Il Letto
Le dimensioni del letto variano a seconda della metratura a disposizione. Se la camera è piccola si dovrà optare per un letto matrimoniale adeguato.
Parliamo di letto a due piazze perché sempre più single quando arredano la camera da letto optano per un letto più ampio.


6 6)    Comodini
Oggi i comodini sono tecnologici e di design: da quelli creati con le riviste e libri a quelli essenziali. Il consiglio è quello di scegliere un comodino che sia in armonia con l’ambiente, sia come forma che come estetica. L’importante è non esagerare ed è importante trovare sempre un equilibrio.

77)    Gli specchi
La scelta degli specchi è più semplice. Vi basterà scegliere uno specchio grande, ottimo quello da parete, da posizionare in punti strategici della camera, ovvero negli spazi inutilizzati.

Ma soprattutto vi servirà uno specchio lungo così da potervi specchiare a figura intera.


6 commenti:

  1. Buonasera, mi piace moltissimo lo specchio grande da terra con cornice in legno grezzo scuro, é possibile sapere dove prenderlo? Grazie

    RispondiElimina
  2. Buonasera, vorrei sapere se è possibile sapere dove trovare quello specchio grande da terra con cornice in legno grezzo scuro, grazie

    RispondiElimina
  3. Buonasera, vorrei sapere dove trovare quello specchio grande da terra con cornice in legno grezzo scuro, grazie

    RispondiElimina
  4. Davvero delle bellissime camere da letto! Foto fantastiche :D Anch'io amo tutto ciò che riguarda l'arredo. Mi piacciono molto gli abbinamenti per esempio il colore delle lenzuola con il colore delle pareti devono assolutamente essere in sintonia. Se ti va di dare un occhiata alla pagina "camere" del sito internet del mio agriturismo puoi notare come ogni camera ha un tema ben diverso! Fammi sapere cosa ne pensi :) Ciaooo!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia! Ti ringrazio moltissimo e ti faccio i complimenti per il tuo agriturismo. Sembra molto rilassante! PS: la mia camera preferita è la Fiordaliso. In bocca al lupo per la tua attività e chissà che non ci vedremo a Verona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sicuramente ti aspetto!! Un saluto grande :D :D P.S.: io sono particolarmente affascinata da quella camera, anch'io la ritengo la più bella. Ciao!

      Elimina