giovedì 2 aprile 2009

Il concetto di "Relooking"

Interior Relooking significa progettazione e design di interni.



Obiettivo di di Relooking è RINNOVARE un progetto RINNOVARE, RINFRESCARE STRAVOLGERE uno spazio per renderlo più nuovo, più armonioso, più accogliente. Per renderlo più BELLO.
Interior Relooking significa dare nuova e diversa vitalità ai propri spazi, sia abitativi che lavorativi, sia esistenti che di nuova realizzazione, attraverso il lavoro e la visione di uno staff giovane e creativo. Gli architetti e i designer impegnati nei progetti sono infatti tutte menti fresche, curiose, che fanno questa attività con gusto e soddisfazione. Il processo parto dall’esame dei disegni dell’immobile nello stato di fatto, delle foto e dall’analisi del questionario I‐R.
A quel punto iniziano i lavori che, come prima fase, daranno luce ad un Project Book (vedi esempio) che conterrà tutte le idee creative dello staff Interior Relooking: descrizione del progetto, disegni, 3D di alcuni particolari, esempi di materiali e di arredi. Lo staff di Interior Relooking è in grado poi di affiancare il committente in tutta la fase di realizzazione del suo progetto, dalla realizzazione dei progetti esecutivi, all’affiancamento nella scelta dei materiali e nella definizione delle finiture, fino all’esecuzione dei lavori e alla scelta dei mobili.
Tutto ciò ad un costo molto più contenuto rispetto a quello applicato dai tradizionali studi di architettura , in tempi molto celeri e tutto gestito on‐line.
La progettazione di un singolo ambiente della casa o dell’ufficio (consegnato nella veste del Project Book) prevede infatti un rimborso spese di soli 50€.

Il Relooking si applica a:
- abitazioni esistenti (appartamenti, ville, loft, casali, …)
- nuove costruzioni (affiancamento nel disegno e modifica del progetto proposto dalla società costruttrice)
- spazi commerciali
- uffici
- giardini e terrazzi
- stand fieristici

Nessun commento:

Posta un commento