venerdì 22 aprile 2016

Arredare con oggetti a vista

Se siete dei fan del minimal forse non amerete questo post ma vi assicuriamo che arredare la casa con oggetti a vista ha i suoi vantaggi. Quali?

Arredano e non poco! Se non avete molte idee per riempire le vostre pareti, mensole e nicchie sono sempre due soluzioni pratiche e belle per le stanze della casa.

Ecco qualche esempio pratico:

1) La cucina
 
E' senza dubbio l’ambiente che più degli altri dovrebbe rimanere pratico e funzionale.



Loft Apartment Notting Hill



 
Ed è anche la stanza con più oggetti. Pensate a tutte le pentole, stoviglie, tovaglie e tovagliette, in cucina c’è tutto e di più.

A noi piace mettere tutto in bella vista divertendosi ad accostare materiali e stili diversi.

Ristrutturazione "Il Fascino delle Curve"
 

 2) E in bagno?

 In bagno vale tutto! Nicchie, mensole e armadi a vista sono solo alcune delle soluzioni per arredare con oggetti a vista.


Luxury Loft Apartment Bathroom
3) Camera dei bambini

Per la cameretta dei bambini via libera allora a soluzioni modulari da tenere a vista e trasformare all’occorrenza.

Le librerie scandinave hanno il pregio di essere leggere e di poter essere integrate nel tempo, con contenitori e mensole in più, senza modificare la struttura. Oppure, per chi è avvezzo al fai da te, le cassette della frutta, quelle classiche da mercato, opportunamente trattate, si rivelano un ottimo contenitore se appese al muro come mensole.

3 commenti:

  1. E' sempre un'ottima idea utilizzare mensole, cubi, pensili e oggetti simili per arredare e rinnovare gli ambienti di casa, senza dover spendere cifre esagerate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, concordo con te! Secondo noi è assolutamente un ottimo rapporto qualità/ prezzo. Un bel effetto scenico ottenuto con poca spesa.

      Elimina
  2. Ciao Paolo, sono contenta che hai apprezzato i nostri spunti! Se hai dei suggerimenti o spunti scrivici- anche sulla pagina Facebook di Interior Relooking https://business.facebook.com/progettarecasa/?business_id=10152915796708445

    RispondiElimina