venerdì 8 gennaio 2016

Le tendenze dell'arredamento nel 2016

 
 
 
Non potevamo dedicare il primo post del 2016 a scovare quelle che potrebbero essere le tendenze dell’arredamento per il 2016.

Ovviamente il Salone del Mobile e le fiere di settore ci hanno già ampiamente illustrato cosa sarà in e cosa sarà out nel nuovo anno. Quindi non ci resta che dirvi una breve linea guida.

Anche nel 2016 gli accessori e i complementi d’arredo hanno forme originali e geometriche.

I colori accesi giocheranno con i colori pastello ( ma su questo punto ci torniamo più tardi) mentre ciotole, vasi e paralumi ultra moderni diventano focus creativo e colorato dell’ambiente sobrio e semplicemente raffinato.


Insomma, lo stile nordico si riconferma tra le tendenze dell’arredamento per il 2016.

Leggi anche "Come arredare con lo stile scandinavo"
http://interior-relooking.blogspot.it/2015/10/come-arredare-con-lo-stile-scandinavo.html


Non può mancare, di conseguenza, anche il legno accostato alle varie tonalità pastello ma anche a piastrelle con motivi geometrici , a secondo dello stile che si vuole dare alla casa.


Le piastrelle di formato esagonale in gres porcellanato sono disponibili di solito con diversi decori, spesso di gusto vintage, e in svariati colori, anche se sono molte le collezioni che riprendono le tinte delle tradizionali cementine esagonali, cioè delle classiche piastrelle, un tempo fatte con una base di cemento.
 
 

COLORI

Pantone, si sa, è il guru dei colori e come ogni ha scelto e decretato il colore dell’anno che,eccezionalmente, per il 2016 saranno 2: il rosa quarzo e l’azzurro.
 Leggi anche " Pantone: i colori per il 2016" http://interior-relooking.blogspot.com/2015/12/pantone-i-colori-del-2016-sono-rose.html


L’arredamento 2016 più trendy è, dunque, quello caratterizzato dalle tinte chiare e pastello, tra cui le sfumature del rosa, dell’azzurro e del verde.


Anche il binomio bianco e nero la farà da padrone nel 2016, insieme a colori caldi naturali che variano dal beige al marrone, passando per il color sabbia e spingendosi fino al bordeaux.


CARTA DA PARATI

Nel 2016 non diminuirà la passione per la carta da parati, in particolar modo, continuano a destare un certo interesse le stampe geometriche anni ’60/’70 e i motivi floreali.




MARMO PROTAGONISTA

Per chi vuole uno stile ricco e di lusso le scelte della stagione si concentreranno sulla presenza del marmo. I range di colore del marmo sono vari, dal crema al verde giada, quindi molto versatili.

La cucina è il posto ideale per evidenziare la regalità di questo materiale, un investimento che perdura nel tempo e resiste alle mode passeggere.


STILE INDUSTRIALE

Si è vero, lo stile industriale non è una vera e propria novità ma anche nel 2016 si imporrà come stile preferito dovuto in parte all’ascesa delle vetrate usate divisori.

Leggete anche "Le vetrate interne non sono semplicemente dei divisori"
 
 
Se volete altri consigli o suggerimenti, contattateci a info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento