giovedì 29 ottobre 2015

Come arredare con i cactus

In quanto grandi appassionate di piante e fiori, già in passato vi avevamo dato qualche consiglio per arredare la vostra casa con le piante!
 
http://interior-relooking.blogspot.it/2014/11/come-arredare-con-le-piante.html

Oggi, ispirate da un giro in una elegante serra che vende anche oggettistica per la casa e meravigliose decorazioni natalizie, ci siamo lasciate andare in spese pazze…. di cactus!

Si, perché i cactus non sono solo autonomi ( perfetti per chi non ha il pollice verde), ma  in molti casi sono dei veri salvavita perché sono un complemento d’arredo elegante ed  economico!

Il cactus è perfetto per ogni tipo di arredamento, ma in particolare adatto a:

1) Stile nordico

Il cactus rispecchia l’estetica nordica minimalista. Si inserisce perfettamente in interni bilanciati sui toni del bianco e del grigio, ma anche con i bellissimi colori delle case scandinave.

Senza contare che è in linea con quella voglia diffusa di avere del verde in casa e, dettaglio non trascurabile, queste piante grasse hanno bisogno di poca manutenzione.


 Leggi anche “Come arredare con lo stile Scandinavo”:
http://interior-relooking.blogspot.it/2015/10/come-arredare-con-lo-stile-scandinavo.html
 

2) L’amante del riciclo

Il riciclo creativo delle cassette della frutta non è certo una novità, ma non si erano mai viste sotto forma di originali giardinetti. Basta poco, qualche piantina grassa al loro interno, dai cactus alle code di volpe, un tocco di vernice per rendere la cassetta più invitante dal punto di vista cromatico, e voilà, non resta che esporla sul davanzale!


3) Lo stile ikea

Un delizioso vaso creato con barattoli di vetro è un progetto semplice, dall’effetto assicurato. Cactus, code di volpe e altre piante succulente dai nomi bizzarri andranno a creare una composizione originale. Inserite nel barattolo una base di sassolini, carbone attivo, terriccio drenante e infine muschio, seguendo questo ordine. Sono elementi indispensabili per creare il gusto equilibrio biologico. Inumidite il terreno con un po’ di acqua e posizionate il barattolo decorativo in un luogo aerato.
 
Volete qualche altra idea per arredare con le piante? Sciveteci a info@ristrutturami.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento