mercoledì 29 aprile 2015

30 mq di comfort: come ristrutturare un monolocale

30 mq non solo molti, ma ciò non significa che sia impossibile vivere in un appartamento in modo confortevole e di classe.
Prendiamo come spunto il monolocale che abbiamo ristrutturato a Milano per illustrarvi e mostrarvi come sia possibile vivere bene e con stile in 30 mq.




Nel mini open space tutto è arredato elegantemente ma a differenza degli altri monolocali con soppalco si è provato a creare e suddividere ogni singola stanza. Un mini open space si ma dove ogni stanza è perfettamente suddivisa.




1) Soppalco- Zona notte
Sembra piuttosto scontato ma il soppalco è una soluzione indispensabile per chi ha poco spazio ma soprattutto rende l’ambiente molto affascinante e trendy. Lo sappiamo, avrete visto tantissimi esempi di soppalchi ma con un pizzico di creatività si possono trovare sempre delle soluzioni nuove ed originali per non ritrovarvi ad avere un soppalco fotocopia.
Il soppalco, in spazi ridotti come questo, generalmente viene utilizzato per la zona notte.





Nel nostro caso abbiamo creato un grande ripostiglio/cabina armadio sopra al quale abbiamo collocato il materasso. In questo modo il letto non è a vista e gli ospiti non lo noteranno nemmeno.
Il soppalco affaccia sugli ambienti sottostanti ma è quasi impossibile vedere sopra

2) Bagno
Viste che le dimensioni a disposizione sono limitate, generalmente si dovrebbe optare per qualcosa di semplice ed essenziale, così da evitare il rischio di claustrofobia e di riempire troppo gli spazi.
Nel nostro caso abbiamo separato l’ antibagno con mensola e lavabo d'appoggio dalla zona sanitari. Entrambi gli spazi sono stati realizzati senza l'utilizzo di piastrelle ma con smalto color tortora.Nel bagno, per ottimizzare lo spazio ridotto, il box doccia rettangolare è stato sistemato in posizione d’angolo.
Inoltre, per praticità consigliamo di utilizzare un rivestimento ceramico per la doccia.




3) Cucina
Anche la cucina è semichiusa e separata dalla zona living. In questo modo si è potuto creare e suddividere ogni stanza a sé. Questo è si un mini open space ma ogni stanza è perfettamente suddivisa.




Leggi anche "Come far sembrare una casa più grande":http://interior-relooking.blogspot.com/2014/07/5-consigli-su-come-far-sembrare-una.html

Nessun commento:

Posta un commento