giovedì 3 aprile 2014

Le vetrate interne non sono semplicemente dei divisori

Le vetrate interne, dette anche glass wall (muri di vetro), sono una soluzione che troviamo spesso sia nelle abitazioni con grandi spazi come i loft che in spazi abitativi più limitati.
Sapete perché sempre più interior designer e architetti scelgono le vetrate interne come divisorio per gli ambienti?

Sfogliate queste immagini che abbiamo selezionato da Pinterest e sicuramente noterete quali dettagli spiccano  maggiormente grazie alle finestre interne...








B&B showroom






Un aspetto fondamentale è la LUCE.
Niente illumina come la luce naturale e ovviamente non essendoci un muro di cemento che fa da barriera la luce nella stanza è molto più forte e irradia tutti gli spazi ( fondamentale negli ambienti più piccoli).

Il secondo aspetto è lo SPAZIO.
Tutti gli spazi, soprattutto quelli più piccoli, sembrano molto più grandi perché la vetrata interna è utilizzata come divisorio ma non dà quell'effetto di chiusura che ha il muro. Gli ambienti sembrano più grandi.

Il terzo aspetto è l'AMBIENTE.
Esistono tantissime tipologie di vetrate interne associabili ai più svariati generi di case: shabby chic, industriale, country, vittoriano e moderno.
Le vetrate interni si sposano bene con tutti i generi!

Il quarto aspetto è l'ARREDO.
La funzione principale delle vetrate interne è di dividere gli spazi ma l'eleganza e la bellezza di questa struttura permette di essere utilizzata come un vero e proprio complemento d'arredo.

E voi che ne pensate? Vi piacciono?


Nessun commento:

Posta un commento