venerdì 10 febbraio 2012

Milano: capitale internazionale dell'arredo 2012

Il motto pubblicitario dei Saloni già conferma le aspettative per la prossima edizione dell’evento espositivo che si terrà presso la Fiera di Milano a Rho da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile.

La 51esima edizione dei Saloni si prepara ad ospitare gli oltre 2.500 espositori e gli oltre 300.000 visitatori che ogni anno riconoscono la qualità dei prodotti in mostra e dell’intero sistema espositivo.

Oltre 209.000 metri quadrati saranno occupati dalle diverse declinazioni dell’evento fieristico per ogni tipologia di arredo: il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno, il SaloneSatellite.

Quest’ultimo, giunto alla sua 15esima edizione, proseguirà nella ricerca di nuovi designer internazionali, favorendone i contatti con le aziende produttrici e premiando, mediante concorso, i 3 prodotti migliori per le categorie Cucina e Bagno.

Ad oggi gli espositori presenti hanno già fatto registrare il tutto esaurito, a dimostrazione del fatto che Milano rappresenta, ormai da tempo, la capitale internazionale dell’arredo: la grandissima offerta di prodotti di qualità rivolti ai mercati di tutto il mondo ha decretato negli anni il successo di un evento all’insegna dell’innovazione.

Da quest’anno i Saloni saranno aperti ai visitatori anche per l’intera giornata di sabato, e non mancheranno le molteplici iniziative, dedicate alla qualità del prodotto e dell’abitare, che si svolgeranno parallelamente in città.

Nuovi progetti previsti al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano dove, grazie al progetto di Michela Marelli e Francesca Molteni, ad agire e a danzare saranno gli oggetti del design di ieri e di oggi. Durante le sei giornate dei Saloni la Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana custodirà un’installazione di Attilio Stocchi, omaggio al cuore antico della città.

[ Fonte: Archiportale.com ]

Nessun commento:

Posta un commento