venerdì 3 febbraio 2012

"Bianco puro" by Susanna Cots

Bianco puro, così è soprannominato, il progetto di questa casa, firmato dalla barcellonese Susanna Cots.

E' un progetto di interior design situato a Almuñecar nella provincia di Granada.

La residenza “è stata trattata con e per il bianco, colore della luce solare e unione di tutti i colori dello spettro”.

I 500 mq di questa seconda casa dalle linee pulite e geometriche affacciano sul mare.

Protagonista è la luce naturale che inonda ogni stanza, creando uno spazio aperto alla natura. La casa è divisa in cinque zone. Un'ala di servizio, progettata per ospitare fino a cinque persone, è stata pensata in total white, sia per l'arredamento che per le finiture. Un’ala dedicata ai bambini, in cui ci sono le stanze dei più piccoli e un soggiorno, unica zona in cui è stato utilizzato un tocco di colore.
Il soggiorno-pranzo è progettato con l'intento di trasformare l'interno in esterno, in modo che il colore azzurro intenso del mare possa inondare tutto lo spazio.

Nella parte superiore della casa, una sorta di box in legno ospita la suite, tutta disegnata in bianco ad eccezione di un lungo tappeto nero che attraversa tutta la stanza e di alcuni elementi decorativi antichi in argento.

Nella parte inferiore della casa, l’area della piscina e la zona ospiti sono state trattate con la stessa pavimentazione in modo da creare una continuità tra le due aree contigue e dare la sensazione che interno ed esterno si fondano.

[ Fonte: Archiportale.com ]

Nessun commento:

Posta un commento