venerdì 29 aprile 2011

Il Salone della ricostruzione

7-9 Luglio 2011.


Un evento fieristico per presentare le proposte per la ricostruzione privata e pubblica nei 57 comuni del cratere e per il restauro del patrimonio architettonico ferito dal terremoto, in particolare quello di L'Aquila.

L’evento si terrà in uno spazio comune e accanto all'esposizione di prodotti, sistemi e tecnologie dei settori del recupero e del restauro, della nuova edificazione, delle reti e delle infrastrutture saranno ospitati incontri e seminari organizzati in collaborazione con esperti di settore.


Tra i temi di maggiore attualità: lo stato dell’arte della ricostruzione, l’innovazione in edilizia, il restauro, social housing e green economy.



Gli espositori
Produttori di materiali e tecnologie per l’edilizia; produttori di macchinari e attrezzature speciali; imprese che operano nelle costruzioni e nel restauro; software houses; studi di progettazione e di architettura, ingegneria e restauro; istituzioni, università, associazioni di categoria, centri di ricerca, fondazioni, sovrintendenze; editoria tecnica e specializzata; istituti di credito e fondazioni bancarie.



Gli Utenti
Imprenditori e amministratori pubblici; giovani studenti e universitari; cittadini direttamente coinvolti nelle scelte della ricostruzione; studi di architetti, ingegneri, geologi, geometri.



Evento promosso da ANCE Abruzzo e CARSA, in collaborazione con BolognaFiere. Per maggiori informazioni: http://www.salonedellaricostruzione.it/


[ Fonte: Casa&Clima.com ]


Nessun commento:

Posta un commento