Nato negli anni ‘70 in Inghilterra, per la prima volta on line in Italia Difficoltà di vendita di un’abitazione? Il web risolve a prezzi low cost.
A due anni di distanza dal lancio del servizio on-line di architettura d’interni, che continua a riscuotere un forte riconoscimento da parte degli utenti web, lo staff di specialisti di interior-relooking.it propone una nuova soluzione low cost che mira a facilitare la vendita di case di proprietà.
Vendo Casa è un servizio di consulenza che consente di rendere più appetibile l’immagine dell’abitazione. ”Uno dei principali problemi legati alla vendita di una casa di proprietà – spiega Valeria Bongini, architetto e ideatrice del progetto http://www.interior-relooking.it/ – è proprio come essa si presenta agli occhi dei potenziali acquirenti.
Spesso una casa viene messa in vendita mentre è ancora abitata dal proprietario che, spesso, non ha più molto tempo o interesse da dedicare per renderla il più presentabile possibile”. Chi acquista un’abitazione usata può quindi solo immaginare come potrebbe eventualmente diventare e quali sono le sue potenzialità. In questo senso interviene Interior Relooking. Il team si occuperà di realizzare un book con immagini in tre dimensioni, oltre a fornire molti consigli su come utilizzare gli spazi esistenti e su come arredare la casa.
Il servizio comprende 3 passi necessari per facilitare la vendita della casa:
- sopralluogo degli architetti e dei creativi di Interior Relooking;
- redazione del book, con l’indicazione degli interventi necessari per rendere più appetibile (e vendibile) l’appartamento;
- redazione del project book, da consegnare ai potenziali acquirenti quando visiteranno la casa così da poterne apprezzare appieno le potenzialità.
”’L'idea è nata negli anni ‘70 in Inghilterra – continua Bongini -, ma in Italia ha sempre stentato a decollare. Forse per motivi legati alla crisi economica, finalmente questo servizio inizia a prende piede anche qui da noi”. Sempre in linea con la filosofia low cost, è rivolto non solo ai privati, ma anche alle agenzie immobiliari per gli immobili in portafoglio. Il servizio Vendo Casa è disponibile, temporaneamente, solo per la città di Milano e provincia.
Ma l’idea è di allargare la proposta in tempi molto brevi almeno a tutto il nord Italia. Lo staff di Interior Relooking ha lanciato, in contemporanea, anche il nuovo servizio Easy Book: un album progetto in due dimensioni con la raffigurazione delle planimetrie del progetto sviluppate in ogni dettaglio. Costo per ambiente domestico 30 euro. Servizio completamente on-line.
Per maggiori informazioni: http://www.interior-relooking.it/.
Il progetto Un team di esperti permette di rinnovare la propria abitazione (ma non solo) ponendo l’accento sui propri gusti e con un occhio di attenzione alle ultime tendenze rigorosamente ad un costo molto contenuto e in tempi rapidi. Infatti in 10 giorni una squadra di architetti, designer, creativi ”ribaltano” case e ambienti di lavoro, secondo le indicazioni ricevute dal committente.
Tutta l’operazione si svolge on-line: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale su cui si richiede il lavoro, e si riceve una proposta di rinnovamento corredata da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli. Il servizio www.interior-relooking.it si declina in diverse forme: è laboratorio creativo, in quanto pensa, disegna, elabora e riprogetta ambienti; è architettura democratica, in quanto i prezzi contenuti la rendono accessibile a tutti; ed è continua voglia di conoscere, grazie a un team di donne sempre curiose di viaggiare e scoprire. Per questo interior relooking investe i suoi ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze.
A distanza di un anno dal lancio della prima versione del portale, Interior Relooking ha cambiato veste grafica e, periodicamente, riserverà nuove sorprese. L’approccio tra lo staff e i clienti è molto friendly: si comunica dandosi immediatamente del ”tu”, bypassando le formalità e giungendo subito al nocciolo delle questioni. Un aspetto, questo, che unito alla qualità del servizio, favorisce la soddisfazione della clientela che si è rivolta a Interior Relooking.
Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione.
Nessun commento:
Posta un commento