Grande partecipazione alla III edizione del concorso di design Roca “Jump the Gap International”: più di 2700 iscritti da 90 paesi hanno presentato fino ad oggi 382 progetti. Questo crescente successo annovera l’ iniziativa tra i più importanti concorsi internazionali di design.
La Giuria, costituita da figure di spicco nel campo dell’ architettura e del design (John Pawson, come Presidente, insieme a Héctor Serrano, Carlos Ferrater, Josep Congost, Alfredo Häberli, Carlos Lamela, Alberto Meda e Chantal Haimade), sta valutando i progetti e il vincitore del concorso verrà proclamato a giugno e sarà premiato, personalmente da John Pawson, il 24 settembre durante 100% Design London.
Il concorso internazionale di design Jump the Gap, ideato da Roca in cooperazione con BCD (Barcelona Design Centre), si rivolge a professionisti di architettura, design e studenti di età inferiore ai 35 anni di qualunque nazionalità. L’ evento è un’ importante piattaforma di lancio per giovani talenti a livello internazionale.
Con questa iniziativa, Roca, marchio leader mondiale nel settore bagno, cerca di trasmettere un messaggio fondamentale della propria filosofia: disegnare oggi i progetti del domani. L’ Azienda è sempre impegnata nello sviluppo di nuove idee, progetti ed iniziative legati al design, visto come parte integrante dello sviluppo di ambienti bagno completi ed innovativi. Per questi motivi Roca Jump the Gap fa parte di una precisa strategia volta a ricercare soluzioni all’ avanguardia che permettano di adattarsi al meglio alle abitazioni e agli stili di vita di ciascuno. Roca è da sempre impegnata nel proporre idee e concetti innovativi che rappresentino un ponte tra il presente e il futuro, tra il sogno e la realtà.
La scelta della premiazione al 100% Design London non è casuale. È uno dei più importanti forum europei sul design al mondo e una vetrina di grande importanza per designers e architetti di tutto il mondo.
Chi è RocaRoca è leader mondiale nel settore della ceramica sanitaria e nel fornire soluzioni complete per l’ ambiente bagno. Attualmente è presente in più di 135 paesi e possiede 65 centri produttivi in 17 paesi.
Realtà all’ avanguardia e in costante evoluzione, Roca è impegnata nella ricerca del design di eccellenza per ogni suo prodotto per riuscire a fornire spazi unici in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi. Come marchio di livello mondiale, Roca crea prodotti versativi che si adattano agli usi e costumi di consumatori di qualunque paese, fornendo soluzioni sia per il presente e che per il futuro.
Roca considera la creazione del futuro attraverso il design e l’ innovazione il suo principale obbiettivo. Grazie a questa filosofia, da sempre collabora con prestigiosi designers, architetti e interior designer, come Moneo, Chipperfield, Herzog & De Meuron, Benedito, Giugiaro o Schmidt & Lacken, Urbinati, ed è divenuta un marchio leader mondiale e un punto di riferimento nel mondo dell’ arredo bagno.
[ fonte: www.mondocasablog.com ]
La Giuria, costituita da figure di spicco nel campo dell’ architettura e del design (John Pawson, come Presidente, insieme a Héctor Serrano, Carlos Ferrater, Josep Congost, Alfredo Häberli, Carlos Lamela, Alberto Meda e Chantal Haimade), sta valutando i progetti e il vincitore del concorso verrà proclamato a giugno e sarà premiato, personalmente da John Pawson, il 24 settembre durante 100% Design London.
Il concorso internazionale di design Jump the Gap, ideato da Roca in cooperazione con BCD (Barcelona Design Centre), si rivolge a professionisti di architettura, design e studenti di età inferiore ai 35 anni di qualunque nazionalità. L’ evento è un’ importante piattaforma di lancio per giovani talenti a livello internazionale.
Con questa iniziativa, Roca, marchio leader mondiale nel settore bagno, cerca di trasmettere un messaggio fondamentale della propria filosofia: disegnare oggi i progetti del domani. L’ Azienda è sempre impegnata nello sviluppo di nuove idee, progetti ed iniziative legati al design, visto come parte integrante dello sviluppo di ambienti bagno completi ed innovativi. Per questi motivi Roca Jump the Gap fa parte di una precisa strategia volta a ricercare soluzioni all’ avanguardia che permettano di adattarsi al meglio alle abitazioni e agli stili di vita di ciascuno. Roca è da sempre impegnata nel proporre idee e concetti innovativi che rappresentino un ponte tra il presente e il futuro, tra il sogno e la realtà.
La scelta della premiazione al 100% Design London non è casuale. È uno dei più importanti forum europei sul design al mondo e una vetrina di grande importanza per designers e architetti di tutto il mondo.
Chi è RocaRoca è leader mondiale nel settore della ceramica sanitaria e nel fornire soluzioni complete per l’ ambiente bagno. Attualmente è presente in più di 135 paesi e possiede 65 centri produttivi in 17 paesi.
Realtà all’ avanguardia e in costante evoluzione, Roca è impegnata nella ricerca del design di eccellenza per ogni suo prodotto per riuscire a fornire spazi unici in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi. Come marchio di livello mondiale, Roca crea prodotti versativi che si adattano agli usi e costumi di consumatori di qualunque paese, fornendo soluzioni sia per il presente e che per il futuro.
Roca considera la creazione del futuro attraverso il design e l’ innovazione il suo principale obbiettivo. Grazie a questa filosofia, da sempre collabora con prestigiosi designers, architetti e interior designer, come Moneo, Chipperfield, Herzog & De Meuron, Benedito, Giugiaro o Schmidt & Lacken, Urbinati, ed è divenuta un marchio leader mondiale e un punto di riferimento nel mondo dell’ arredo bagno.
[ fonte: www.mondocasablog.com ]
Nessun commento:
Posta un commento