Si avvicina il ponte del 2 giugno ma le persone che lo trascorreranno a casa non devono disperarsi perché anche in città si può trovare un po’ di sollievo e un po’ di relax.
Un pic nic in un parco con gli amici o la famiglia è sicuramente un’idea per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, ridendo e scherzando ma soprattutto mangiando.
Se l’idea vi alletta, leggete i nostri consigli per fare un pic nic
Se non avete a disposizione un bel giardino, affittate una casetta o una cascina con un bel giardino in campagna! Nella provincia di Milano e Varese, ad esempio, ne affittano di molto carine, con tanto giardino, e soprattutto a poco prezzo. Vengono affittate da famiglie o gruppi di amici che vogliono organizzare una grigliata o cena in compagnia.
Se l’idea vi alletta, vi diamo qualche consiglio per organizzare un bel garden party da sogno.
1) Tavola lunga
Ormai la tavola lunga è un classicone. Quando si pensa ad una cena elegante e informale, la tavolata lunga è un must!
Su Pinterest, neanche a dirlo, trovate tante ispirazioni. Tovaglia bianca, runner, tovagliette. Tavolo basso per cenare seduti per terra. Tavoli con panche in stile pic nic.
2) Illuminazione
In un giardino non può mancare l’illuminazione, specialmente se state per organizzare una festa in giardino.
Se la cena si svolge tra gli alberi potete legare fili sui quali appendere luci ( i led a pila sono perfetti), lanterne e pendenti portacandele, per una resa romanticamente chic.
All’Ikea trovate dei fili a pila con le decorazioni a poco prezzo. Poca spesa e tanta resa.
3) Decorazioni
Potete davvero sbizzarrirvi: palloni di carta colorati, lucine ovunque, vasi porta fiori, nastri di raso per personalizzare il vostro set con originalità, lanterne, candele e ovviamente centrotavola.
Non devono essere dei centrotavola costosissimi. Basta prendere dei bei fiori di campo e metterli in un bel vaso che avete a caso o in una bottiglia dell’acqua.
4) Angolo Relax
Consigliamo di creare un bell’angolo relax dove i vostri invitati possono rilassarsi bevendo un cocktail e facendo due chiacchiere.
Pensate ad un angolo relax per terra su un ampio telo e tantissimi cuscini in stile arabeggiante.
5) Colori
La scelta dei colori è a vostra discrezione sulla base dell’arredamento generale.
Il consiglio è di scegliere un colore dominante che sia il leitmotiv della festa
Che dite? Ora il ponte del 2 giugno a casa a tutto un altro sapore, non trovate?
Nessun commento:
Posta un commento