venerdì 14 novembre 2014

Quali errori non fare quando si arreda una casa?

Quali errori si commettono più frequentemente quando si arreda una casa?
 
La risposta è facile: tanti! Ed è normale perché non tutti conoscono le “regole” della progettazione di un interno. Ci sono persone che hanno un buon senso estetico e della misura e queste avranno meno difficoltà nell’arredare la propria casa.
 
In qualsiasi casa in cui entriamo, ne studiamo gli interni, analizziamo gli errori che sono stati commessi e ricreiamo un progetto su come potremmo rivoluzionare quegli interni. E’ deformazione professionale, è più forte di noi.
 
Ecco 5 errori da non commettere quando si arreda: 
  • L’illuminazione è sicuramente un problema molto diffuso in tutte le case:ci sono stanze che o sono troppo illuminate o sono scarsamente illuminate. La disposizione dei punti luce deve essere studiata con criterio e logica.
         
Una buona illuminazione rallegrerà le nostre case.



  • Il secondo errore comune è la disposizione dei divani nel soggiorno: disponete le poltrone e i divani in un modo che si possa agevolare la conversazione tra le persone. La regola generale vuole che si deve creare un’atmosfera intima nel soggiorno.
 
Non si può agevolare una buona  conversazione quando due persone parlano da due lati opposti dalla stanza?



  • Non create disordine. Cercate un punto centrale nella stanza che dà senso e ordine all’ambiente. Trovate quell’oggetto che volete la gente noti quando entra nella stanza. Partite da quel punto e arredate il resto della stanza intorno ad esso.



  • La luce deve valorizzare ogni dettaglio della stanza; mai comprare delle lampade che sono completamente sproporzionate con l’ambiente. Aggiungete lampade e applique in proporzione e dimensioni adeguate  per migliorare l'illuminazione. Non utilizzate gli stessi modelli di illuminazione: una varietà di modelli di lampade da tavolo, da terra e a sospensione.
 
  • Non trasformate la vostra casa in un bazar. Se non volete date spunto al programma “sepolti in casa”, i vostri mobili devono riempire il vostro spazio e creare uno che è sia attraente che funzionale. 


 
Se volete ricevere altri consigli sulla progettazione dei vostri interni, contattateci: http://ristrutturami.it/contatti.aspx 

Nessun commento:

Posta un commento