venerdì 28 novembre 2014

Barcellona: i locali da non perdere

Dimenticate i classici bagni dei locali, questo vi sorprenderà!
Il locale Boca Chica a  Barcellona ha una peculiarità che lo contraddistingue da tutti gli altri: il suo bagno. Una stanza piena di specchi di forme e dimensione diverse tappezzati su tutte le pareti. Inutile dirvi la quantità di selfie che vengono scattati in bagno. Se i proprietari li contassero, batterebbero ogni record!           


Al centro della stanza c’è un  vecchio pozzo rimodellato e utilizzato come lavandino.
L’atmosfera del bagno è sempre molto soft e quasi lussureggiante per via delle tantissime candele che sono l’unica fonte di illuminazione. Altro che lampade di design e luci a led!
Ah, se siete fortunati, potreste aprire la porta del bagno e trovarci un dj. Infatti, questo bagno in alcune sere si trasforma in una discoteca! Tranquilli, qui trovate anche cuscini e sedute per stare comodi in bagno.



Allora, vi sembra abbastanza strano?

Un altro locale che consigliamo vivamente sia per l’arredamento che per il cibo è il Gallito.
L’arredo è molto colorato e realizzato in gran parte con materiali di riciclo: è quasi tutto realizzato con legno e ferro.







Un esempio? Qui le cassette della frutta sono utilizzate come contenitori e scaffali dove tenere le bottiglie di vino, bicchieri, libri.
Anche qui il bagno è davvero particolare. I sanitari e wc si nascondono dietro a intere pareti con listoni di legno colorati. Se non ci fosse la scritta WC sulla porta, non si capirebbe che lì si trova un bagno.



Nella top 3 dei locali più particolari e originali di Barcellona non possiamo non inserire Il famoso Mercato di Santa Caterina.
Il tetto che regge la struttura è tutto ondulato e coloratissimo e l’interno del locale è un tripudio di piante, spezie di tutti i tipi da fare invidia ad una bancarella del mercato di Marrakech.




Anche qui tavoli e scaffali sono in legno e acciaio, come impone la tendenza del momento.
Ma Barcellona non è solo locali quindi non si può pensare di stare un weekend a Barcellona e non vedere  il Pesce Dorato, il famosissimo monumento realizzato dal celebre architetto canadese Frank Gehry, che potete ammirare ( anche in lontananza visto che è largo 56 metri e 35 metri!) sul Passeig Maritìm nel quartiere Barceloneta, la celebre spiaggia della città catalana che viene presa d’assalto nelle giornate di caldo!


E ovviamente, in un giro turistico a Barcellona, soprattutto se avete un weekend a disposizione, potete non visitare le famose opere del genio Catalano: le case , il parco Guell e la Sagrada Famiglia.



Nessun commento:

Posta un commento