giovedì 13 febbraio 2014

Liberty di Londra val bene uno shopping

Il Liberty è la mecca dello shopping londinese che ovviamente non può che trovarsi tra Regent Street e Carnaby Street. Sia l’interno che l’esterno del negozio ci ricordano (reminiscenze liceali) le architetture degli storici teatri elisabettiani inglesi caratterizzati della loro tipica struttura quadrata realizzata interamente in legno, ma in realtà è sempre stato un negozio!
Inoltre, lo staff del Liberty ci ha raccontato che è stato costruito con il legno di due navi!



Insomma, solo l'architettura del negozio merita una visita!

Google Images

Google Images

Pinterest

Il negozio si sviluppa su più piani, uno per ogni categoria merceologica.
Ovviamente il nostro piano preferito è quello dedicato alla casa e al design. Qui si trovano i migliori brand dell’ home decor britannico e internazionale. Dai complementi d’arredo più ironici e dissacranti in tipico stile british ai lampadari e tableware.

House of Hackney è un famoso brand londinese d’arredamento d’interni e di design Made In England. Ogni singolo oggetto di questo marchio è meraviglioso e fantasioso: dalla carta da parati, ai mobili, ai lampadari, tessuti.

House of Hackney


Rory Dobner è un artista britannico che unisce la sua passione per le arti e il design. Risultato? Le sue piastrelle sono delle vere opere d’arte! I suoi soggetti preferiti sono gli animali disegnati con l’inchiostro sulla ceramica e ritornano spesso anche nelle linee di piatti, tazze e cuscini per la casa.


Rory Dobner

Rory Dobner

Una speciale menzione va a Omersa, azienda britannica che produce poggiapiedi in pelle a forma di animali totalmente fatti a mano in Inghilterra.
Producono ogni genere animale: dal maialino inglese agli animali acquatici! Ce n’è per tutti i gusti e di tutte le misure. 


Pinterest


Fishs Eddy produce praticamente qualsiasi oggetto che riguardi la sfera della casa. Ciò che lo caratterizza da altri brand, sono le tantissime varietà di stampe e pattern: dalle biciclette a temi sulla storia americana, dai pois a cani e gatti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Fishs Eddy

Fishs Eddy


Non possono mancare i bellissimi piatti e tazze in ceramica con le misteriose, surreali e ironiche decorazioni di Piero Fornasetti.

Google Images

Ma non poteva mancare nemmeno il più inglese dei designer inglesi, Tom Dixon con le sue straordinarie lampade

Lampade Beat Light Di Tom Dixon



Nessun commento:

Posta un commento