venerdì 11 maggio 2012

Design a picco sull'Oceano Pacifico!

Affacciata su una delle più belle spiagge di Jalisco, nella parte occidentale del Messico, sorge Casa Almare progettata dallo studio Elías Rizo Arquitectos. 

Questa residenza si sviluppa un ripido pendio a picco sull'Oceano Pacifico, con una vista mozzafiato della baia di Banderas. 

La casa, composta da 4 livelli fra i quali si distribuiscono le camere da letto e gli spazio più 'pubblici', ha un costante contatto visivo con il mare

 L'accesso avviene attraverso due cancelli, uno in legno che chiude completamente la vista verso l'interno e un altro in rete metallica che permette di apprezzare dall'esterno della casa la vista mozzafiato sull'oceano. 

Entrando si attraversa un 'ponte' di collegamento delle due parti della casa (divise da un patio) che termina in un mirador a sbalzo sul mare. 

La passerella è messa in evidenza da uno specchio d'acqua e dalle aiuole ai suoi bordi che creano un percorso di transizione tra l'esterno e la terrazza d'ingresso. 

Oltre a 3 box auto, cantina, lavanderia con patio e una sala computer, la casa ha al primo e secondo piano due 'master suite', ognuna con terrazza privata, una piccola piscina, spogliatoio, bagno, e doppio affaccio, sul patio interno e sul mare.

Nessun commento:

Posta un commento