venerdì 16 ottobre 2009

Superdesign a Londra

Quattro gallerie si uniscono sotto il segno del design.
In scena dal 14 al 19 ottobre, la manifestazione che coinvolge The Apartment, Gallery Fumi, Vessel Gallery e Tom Dixon


Al via a Londra la terza edizione di SUPERDESIGN2009, manifestazione che coinvolge quattro tra le più importanti gallerie della città e punta a mettere in luce le sinergie esistenti tra l'arte contemporanea e il design.
Curato dal gallerista Patrick Brillet, lo show vedrà la partecipazione di
The Apartment, Gallery Fumi, Vessel Gallery e Tom Dixon che metteranno in mostra arredi e complementi d'arredo, spesso realizzati in edizioni limitate, di alcuni dei protagonisti del design contemporaneo, come BarberOsgerby, Ronan & Erwan Bouroullec, Nacho Carbonell, Marc Tremonto.35, Belgrave Square è lindirizzo di riferimento per l'evento che si terrà da oggi fino a lunedì 19 ottobre.
Di seguito, un'anteprima dei pezzi presentati per l'occasione. A partire dalla collezione Flame Cut Collection di Tom Dixon.
Flame Cut Collection del designer inglese Tom Dixon. Un'edizione limitata di sedute incredibilmente pesanti ideate per l'esterno che vuole essere una sfida alla nostra idea di materiale. Influenzata dal background storico (era stata inizialmente disegnata per il Sudeley Castle in Gloucestershire) e dal processo di lavorazione del metallo, la collezione è robusta abbastanza per durare per i prossimi 1000 anni

[ Fonte: Atcasa.corriere.it ]

Nessun commento:

Posta un commento