venerdì 13 maggio 2016

Carta da parati: costi?

 
Una domanda che ricorre sempre nelle menti quando ci approcciamo ad arredare la nuova casa è “Come riempio questa parete bianca?



http://www.ristrutturami.it/fascino-delle-curve-gallery.aspx



Mensole, mobili, librerie, quadri e fotografie sono sempre delle ottime soluzioni, anche se una grande tendenza negli ultimi anni è la Carta Da Parati, che non ha nulla a che vedere con le tradizionali tappezzerie; si tratta infatti di materiali di alta qualità, anche molto costosi, che sono realizzati adattandoli alle dimensioni degli ambienti. 



 Materiali

Tra i principali criteri di scelta della carta da parati, c’è quella del materiale con cui è realizzata, perché ognuno ha caratteristiche specifiche, dal punto di vista pratico e della resa estetica. La cellulosa naturale, formata da un solo strato, è piuttosto leggera e assorbe facilmente l’acqua. Può essere finita con la spalmatura di un impregnante vinilico protettivo. Ci sono poi le tappezzerie viniliche, distinte in due tipologie: con sottofondo in carta, piuttosto leggere; oppure in tnt (tessuto non tessuto), più consistente. Alcune carte sono esclusivamente in tnt. Queste e le viniliche hanno molti vantaggi di uso e di applicazione: sono facili da posare – si incolla la parete e non la carta – e da rimuovere (non lasciano residui sul muro). Lavabili e resistenti sia alla luce che al fuoco, prevengono anche la formazione di muffa e umidità. I parati in tessuto – idrorepellente o meno – hanno di norma sottofondo in tnt. I più usati sono velluto e seta.



Ma quanto costa posare la carta da parati?



Sicuramente non è un materiale economico, soprattutto se la parete che si vuole ricoprire è molto ampia. Infatti, la carta da parati si vende sempre al metro quadro.



Senza contare che dovrà essere posata da un professionista: posare la carta da parati è un’arte di precisione e se non è posata correttamente si rischia di fare un pasticcio.


Ecco qualche esempio.


Questa bellissima carta da parati che fa parte della collezione “Urban Nature” di Mr.Perswall è in vendita a 48 euro al m2.



Sito: http://www.mrperswall.it/

Questo è sicuramente un ottimo prezzo rispetto agli altri prodotti sul mercato e la qualità/design è molto alto.

Un’altra bellissima carta da parati è questa che è in vendita a 480 euro al m2 su Lovethesign.com 


 Questa carta da parati è di 372 cm di larghezza per 300 cm di altezza e si presenta sotto forma di 8 strisce da assemblare (ogni striscia misura 300 cm di altezza e 46,5 cm).


Sul sito di lovethesign.com trovate molti modelli di carta da parati; anche se i brand da tenere in considerazione sono Wall&Deco’ e Jannelli&Volpi.

Se però il vostro budget è più ridotto, anche da Leroy Merlin c’è una vasta scelta di modelli a dei prezzi nettamente più ridotti.

 Per ulteriori informazioni sulla carta da parati, contattateci a Info@ristrutturami.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento