venerdì 18 marzo 2016

Un balcone nel tetto

 
Non importa quanto spazio avete, se vi piace stare all’aria aperta ma vivete in appartamento, c’è sempre una soluzione.

Ed è esattamente quello che abbiamo detto ai nostri nuovi clienti che durante uno dei primi colloqui ci hanno confessato di amare i terrazzi. Cenette a lume di candela in primavera o bellissimi aperitivi con gli amici sono due cose che amano fare i nostri giovani clienti.

Purtroppo il balcone della casa che devono ristrutturare è lungo e stretto, ma durante il sopralluogo ci è balzata in mente un’idea per accontentarli.

 Quello che fa al caso loro è proprio: il balcone alla francese.



Con Interior Relooking nulla è impossibile! C’è sempre una soluzione per tutto, e infatti, dopo una riflessione ci è venuto in mente che il fatto di abitare in un piano attico aveva un riscontro positivo.

Infatti, abitando al piano attico si può sfruttare il sottotetto per creare una tasca nella copertura. Come? Così!






 
Cosa fare?

Come prima cosa dovrete verificare se il regolamento edilizio dal comune e le normative vigenti ( e del condominio) vi permettono di fare un lavoro di questo tipo.

Una volta risolta la parte burocratica, potete procedere con i lavori.

Si inizierà ricavando una tasca all’interno della copertura; dopo di che non vi resta che creare una porta finestra che dal sottotetto porta al terrazzo.

 A questo punto avrete il balcone dei vostri desideri che potrete arredare secondo i vostri gusti e stili.

 A noi piace molto l’idea di creare una cucina nella mansarda così da poter usare il terrazzo per cene e aperitivi con gli amici.

Una scala chiocciola vi porterà al piano mansardato.


Se anche voi avete un balcone lungo e stretto, eccovi una soluzione più pratica e low cost: http://interior-relooking.blogspot.it/2016/02/come-arredare-un-balcone-stretto-e-lungo.html

Per altre info, contattateci a info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento