lunedì 8 settembre 2014

A Parigi va in scena il Maison&Objet

Settembre è senza dubbio il mese delle fiere e per il design e l'arredamento è il momento di mettersi in mostra: Parigi, Londra, Milano. Tutte e tre le città attirano migliaia di addetti ai lavori e appassionati pronti a scoprire le nuove tendenze!
Ed è così che ai parte con Maison&Objet, la kermesse francese che esplora in lungo e in largo l’universo Moda & Casa. Fino al 9 settembre presso i padiglioni di Paris Nord Villepinte.

Anche a Parigi il design parla italiano e ovviamente non posso mancare i grandi nomi del Made in Italy.

Seletti presenta le nuovissime lighthink boxes e i frutti della ormai collaudata collaborazione con Diesel!




Essent’ial, azienda attentissima all'utilizzo di supporti estremi come tele e materiali non convenzionali,  presenta i nuovi prodotti eco per la casa.




Il Flagship Store Molteni&C Dada di Rue des Saintes-Pères si rinnova con un allestimento dedicato al tema della Casa Adatta di Gio Ponti.
Nello stand Molteni alcuni pezzi della collezione Molteni&C, come la poltrona D.153.1 e il tavolino D.555.1, arredano lo spazio espositivo di ABC Italia, che presenta in anteprima assoluta nuovi tappeti della Collezione Gio Ponti, in collaborazione con gli Archivi del grande maestro.




In concomitanza all’appuntamento fieristico c’è anche Paris Design Week che porterà il design nel cuore della Ville Lumière fino al 13 ( una sorta di Fuorisalone in versione parigina)
Dove andare?
Anche quest’anno  Les Docks - Cité de la Mode et du Design saranno protagonisti della settimana francese del design. Le Docks è un nuovissimo edificio nato dalle fondamenta di un vecchio centro commerciale sulla Senna, oggi utilizzato per eventi ed esposizioni di design e moda.






Nessun commento:

Posta un commento