venerdì 13 luglio 2012

Design Experience 2012

Il mercato sta velocemente muovendosi verso una maggior coscienza ambientale e ilcorretto utilizzo dei materiali è il primo passo per una progettazione sostenibile. 


A questo tema molto attuale è dedicato il sesto appuntamento del ciclo “Design Experience 2012” organizzato da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e Florim Ceramiche SpA, dal titolo“Design Sostenibile - Arredi e materiali per limitare l'impronta ambientale”. 



Sabato 14 luglio, “Design Sostenibile”, interior design, materiali e ambiente. 
Nell'ambito dell'incontro“Design Sostenibile” che si svolge sabato 14 luglio, saranno analizzate le caratteristiche dei materiali da prediligere nell'arredamento degli interni, i materiali definiti sostenibili che invece non sono tali e i materiali apparentemente “antipatici” all'ambiente che possono invece essere apprezzati per le loro qualità. 



Durante il Workshop sarà possibile visionare ed esaminare materiali diversi con precise qualità legate alla percezione e alla sostenibilità allo scopo di individuarne l'utilizzo ottimale nella progettazione degli interni. Interverrà come docenteMassimo Duroni, bioarchitetto e docente corsi POLI.design. Programma e iscrizioni su www.florimdesignexperience.com 



Un ciclo di 10 appuntamenti con il design e la ricerca dedicati a settori in evoluzione Tutti i dieci incontri previsti nel 2012 saranno condotti da docenti specializzati di POLI.design e Politecnico di Milano che analizzeranno e approfondiranno aspetti particolarmente attuali dell’esperienza di ricerca e innovazione elaborata nell’ambito dei corsi di Alta Formazione Design Experience di POLI.design, di cui Florim Ceramiche SpA è Sponsor Accademico da diversi anni. 



I dieci Workshop sono dedicati ad altrettanti settori in trasformazione dell’interior design, sono gratuiti e rivolti a 35 architetti e progettisti. 



Appuntamento al Florim Flagship Store di Milano 
I Workshop Design Experience si svolgono ogni mese presso il Florim Flagship Store di Milano, in via Fatebenefratelli 9, spazio dedicato all’innovazione ceramica e alle novità dei brand del gruppo: Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa e Casamood.

[ Fonte: www.archiportale.com ]

Nessun commento:

Posta un commento