giovedì 1 settembre 2011

MACEF 2011: la casa ambientalmente sostenibile

Quest’anno a Macef non poteva mancare il tema della sostenibilità ambientale che sarà al centro di un’importante iniziativa sul tema.

Uno spazio mostra “Macef Sustainable Home” a cura dell’ Arch.Marco Capellini , che presenta oggetti per la casa ambientalmente sostenibili.
Borse, giocattoli, lampade, sedute, vasi, collane, anelli, pentole, stoviglie, porta foto, candele ed altri accessori per la casa, sono solo alcuni dei prodotti presentati a Macef Sustainable che si svolge dall’8 al 11 settembre in fieramilano, in occasione di MACEF.

La tutela dell’ambiente e della salute all’interno della casa sono temi che stanno diventando sempre più di fondamentale importanza per il consumatore e il mercato.
Per questo motivo Macef ha intrapreso un percorso sul tema della Sostenibilità ambientale e del design, avviato con l’edizione di gennaio 2011, e finalizzato a mettere in evidenza le performance ambientali dei prodotti per casa.
Una necessità, sia per valorizzare prodotti delle aziende espositrici a Macef e che credono nelle strategie ambientali, sia per permettere ai visitatori di Macef di capire le peculiarità che contraddistinguono i prodotti ambientalmente sostenibili.
La mostra con questa prima edizione presenta oltre 80 prodotti di aziende italiane e estere. Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda tecnica che ne descrive le principali caratteristiche ambientali in termini di materiali e processi.

Anche l’allestimento della mostra, realizzato interamente in cartone da Kubedesign, è rigorosamente sostenibile per rispettare l’intera filosofia del progetto Sustainable Home.

Design, innovazione e sostenibilità socio-ambientale, sono questi i principi essenziali che contraddistinguono Macef Sustainable Home, attraverso un percorso che continuerà nelle prossime edizioni di Macef, con nuovi prodotti e aziende e con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento internazionale per gli oggetti per la casa ambientalmente sostenibili.

[ Fonte: Archiportale.com ]

Nessun commento:

Posta un commento