martedì 17 giugno 2014

Come arredare un giardino d'estate

La sensazione di relax e di tranquillità che si prova stando comodamente rilassati in giardino o sul terrazzo è unica! Non serve avere un arredo costoso per sentirsi in completa armonia con la natura, magari sorseggiando una bella bibita fresca e facendo due chiacchiere con gli amici!

Ad esempio, per noi dondolarsi su un'amica è la massima espressione della rilassatezza! In estate noi passeremmo giorno e notte sull'amaca!


Andrebbe bene anche un bel salotto sospeso ad un albero o ad una terrazza come questo bellissimo divano  Swingrest di Dedon che, come sostiene il designer, "dondola in sintonia con la natura, ed è così che è possibile creare un movimento, in cui la dimensione del tempo e dello spazio così come il contesto e l’atmosfera, si accordano e animano ciò che egli chiama "momenti di vita".


Si sa, i giardini in estate assumono tutto un altro aspetto! Sarà per i colori intensi dei fiori e delle piante che fanno da cornice agli arredi per esterni.

Un arredo fondamentale per il giardino d'estate è una struttura che ripari dalle ore più calde della giornata.
Ci sono tantissime alternative: pergolati, strutture fisse, ombrelloni o tende a vela come questo elegante modello di UNOPIU'. 


 Sotto la tenda a vela potete scegliere se posizionare un salottino o un bel tavolo per esterni, a seconda dei gusti e delle esigenze.

Tavolo Ivy di Emu disegnato da Paola Navone

Cassecroute offre una soluzione davvero brillante e creativa per chi ha la cucina lontana dal giardino. Field Kitchen è infatti un tavolo da giardino conposto da cucina con fuochi e un lavabo! Fantastico e davvero utile!


Per chi ha ancora un po' di spazio da sfruttare in giardino non può fare a meno di belle sdraio per prendere un po' di sole o rilassarsi al tramonto. 

Lettini Vis à Vis 
Per chi  ha spazi più ridotti consigliamo questi bellissimi sgabelli e tavolini disegnati dallo Studio Nendo per Aram: poetici e colorati.



martedì 10 giugno 2014

Mondiali di Calcio 2014: come arredare la casa in brazilian style

-2 giorni al fischio d'inizio dei Mondiali di Calcio 2014 che quest'anno verranno giocati sui verdi campi del Brasile!

Quasi sempre ci si ritrova a casa di qualche amico con un numeroso gruppo di persone prontissime a tifare la propria Nazionale. 

Allora, quale migliore occasione per arredare la vostra casa con arredi di design dai ( meravigliosi ed estivi) colori carioca!

Qui alcune idee:

Muchi Pouf Vitra

Seletti 

Lampada da tavolo Binic di Foscarini

Sg Valerie Sgabello Miniforms 

Lampada da tavolo Pulce di Martinelli Luce

Lampada da Tavolo Top Four Table

Sgabello LeChuck di Miniforms

giovedì 5 giugno 2014

Una casa da... Compasso d'Oro!

Oggi vi proponiamo due soluzioni per arredare la casa con i pezzi di design che hanno vinto il Compasso d'Oro 2014!
La prima soluzione è per chi vuole e ama giocare con i colori e creare un ambiente originale e divertente:
la sedia Spun di Magis, la porta L16 di Lualdi e enormi vetrate che fanno passare la luce naturale e illuminano tutta la stanza.

La seconda soluzione è per chi ama uno stile minimale, essenziale ma molto elegante: 
La lampada origiami IN-EI di Artemide, la lampada Sampei di Davide Groppi e il tavolo 25 di Desalto



Qui tutti i vincitori: http://www.marieclaire.it/Casa/I-vincitori-del-XXIII-Compasso-d-Oro-ADI-2014