venerdì 3 luglio 2015

Idee per una cameretta a tema circo

Secondo la Obscure Features Hypothesis (OFH) di McCaffrey non esistono cervelli poco creativi ma solo poco allenati ad esserlo; ed è possibile, con esercizi ad hoc e sviluppando alcune tecniche, arginare e superare gli ostacoli che impediscono alla mente di produrre idee innovative.


Dal nostro punto di vista, allora, non ci resta che creare un ambiente che possa fungere da stimolo alla creatività e immaginazione dei vostri figli.


Niente come il trapezio e la fune aerea, i materassoni e il mini-trampolino, le palline e i birilli da giocoliere possono stimolare la fantasia e la creatività di un bambino.



Lo spazio è quello che è per cui dovremmo studiare una cameretta a tema circo in misura ridotta. Potremmo dire “a dimensione bambino”.

1) Poteva l’Ikea non pensarci prima di tutti? Ovviamente no!

Ed eccovi la tenda da circo che permetterà ai vostri bambini di sentirsi come ad un vero spettacolo di Moira Orfei  :) :) 


2) Può mancare il clown in un circo? Assolutamente no!

Su questo sito troverete delle idee incredibili per trasformare un semplicissimo scatolone in... qualsiasi cosa tu voglia, anche in un clown!



Un’idea pratica e divertente da creare con le proprie mani e soprattutto insieme ai vostri figli.

2) E gli animali? Noi li adoriamo quindi ovviamente opteremo per degli animali finti e utili.



Visto? Non manca nessuno! Ci sono tutti: giraffe, zebre e tutta la savana al completo.

Le sedie per bambini di Carlotta Bandiera fanno parte della collezione limited-edition dipinta a mano di ZOË.

Se i vostri figli hanno tanti amici, nessun problema!

C’è posto per tutti nella cameretta circense dei vostri figli.

Queste coloratissime sedie con forme stilizzate ma riconoscibili, realizzate in acrilico da cui si ricava un unico foglio che si modella della forma finale: giraffa o elefante, in molti colori sia accesi e vivaci che teneri, pastello.
Designer Elad Ozeri 



3) E per il momento della merenda

In qualsiasi circo che si rispetti troverete sempre un baretto dove potrete sorseggiare una coca cola o un bicchiere d’acqua!

Non vorrete lasciare gli amichetti dei vostri figli senza qualche prelibatezza!?!? Un angolino bar e quello che ci vuole!



Ooops mi sa che ci siamo dimenticate un dettaglio importante… il tavolino! Dobbiamo pure dare una base ai nostri marmocchi per fare in modo che creino opere incredibili!



Questo è la tavolino che voi genitori aspettavate da anni….

“Woody Chalkboard Table” è un tavolo di legno dotato di un piano di appoggio fatto di lavagna, con al centro uno spazio che permette di poter riporre i gessetti.

Questo simpatico tavolino permetterà ai bimbi di poter sbizzarrirsi e disegnare sul tavolo, senza il problema di doverlo ripulire con fatica.

Che dite, vi sembra una cameretta abbastanza creativa? Per avere altre idee, scriveteci a: info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento