giovedì 25 giugno 2015

La cucina con penisola

La cucina è la stanza della casa che, personalmente, amiamo di più.

E’ un luogo dove trascorriamo e amiamo trascorrere tante ore (soprattutto quando è inverno!) da sole o in compagnia dei nostri compagni, figli o amici.

La cucina è un davvero luogo accogliente. Quando lavoriamo ad una ristrutturazione, ad esempio, si possono creare spazi inediti e inesistenti prima della ristrutturazione da condividere con gli ospiti.

Nella ristrutturazione di un nostro cliente, la mansarda, ambiente più vissuto e preferito dagli abitanti della casa, è stata creata ex novo, con un recupero di sottotetto esistente; l'intervento è visibile anche dall'esterno [Oltre al rifacimento della facciata, delle aperture e del loggiato, sono state realizzare anche delle fioriere in muratura così da proteggere il terrazzo da sguardi indiscreti!]




Nella mansarda abbiamo progettato un grande spazio open space dove tutta la numerosa famiglia poteva vivere e condividere gli spazi in totale libertà ( senza invadere gli spazi degli altri).



------> LEGGI ANCHE: Come scegliere un tavolo allungabile http://interior-relooking.blogspot.it/2015/06/come-scegliere-un-tavolo-allungabile.html


C’è una grande cucina con penisola per 5 persone, un tavolo da pranzo e un divano relax; alle spalle di questa, una zona servizi ospita il bagno rosso, la lavanderia e il locale tecnico. Il bello di questo ambiente è la luce: zenitale, proveniente dalle velux e dalla grande vetrata con affaccio sul terrazzo. 


A noi sembra proprio il posto ideale per trascorrere una domenica con gli amici!

Cucina Artematica Vitrum di Valcucine

E poi chi dice che una cucina per essere accogliente deve essere piccola?

La cucina possiamo sentirla davvero nostra solo quando rispecchia i nostri gusti!

Ad esempio, la nostra cliente di questa ristrutturazione è davvero estroversa e solare. Non potevano non sbizzarrirci con colori e materiali: resina alternata al teak, porpora alternato al verde acido e azzurro, 10 sedie di design tutte diverse.



Vi assicuriamo che questa cucina rispecchia in tutto e per tutto la personalità del nostro cliente!


Cucina con isola Bella di Aran

Vi aspettiamo per un caffè... naturalmente in cucina! ;)

Nessun commento:

Posta un commento