giovedì 18 giugno 2015

Una mini palestra in casa

Due anni fa avevamo scritto un post sulla comodità e alla bellezza di avere una palestra in casa. 

Anche oggi, come ieri, siamo super convinte che la palestra in casa non sia un lusso riservato ai benestanti ma piuttosto un lusso alla portata di tutti.

Leggi anche: Palestra in casa? Un lusso alla portata di tutti! http://interior-relooking.blogspot.it/2013/05/palestra-in-casa-un-lusso-alla-portata.html

La nostra Valeria Bongini ama molto arredare gli appartamenti creando dei piccoli spazi dove è possibile allenarsi in libertà come se fosse davvero in palestra.
In questo articolo di Vero Casa, ad esempio, trovate 3 diverse soluzioni, che il nostro studio ha progettato, a seconda degli spazi della casa che si hanno a disposizione.
Sta ovviamente al cliente scegliere gli attrezzi che più si addicono alla proprie necessità.


In questi giorni ci siamo messe a spulciare su Ebay.it quali attrezzi sportivi che potreste mettere nella vostra casa anche se avete degli spazi ridotti ma soprattutto posizionarli in modo che non ci sia MAI confusione in casa vostra

1) Utilizzate pesi o attrezzi per esercizi addominali? 
Bene, per non averli in giro per casa potreste acquistare un box, una scatola o una panca portaoggetti, che rispecchi lo stile della vostra casa, per ritirare tutti gli attrezzi che non utilizzate fuori dall’allenamento.
Le dimensioni di Revoflex, un attrezzo per pesi e sport addominali, sono così ridotte che è possibile inserirlo in qualsiasi panca o box portaoggetti.




Ritirate tutti gli attrezzi in uno di questi bellissimi contenitori antichi e nessuno si accorgerà che avete degli attrezzi per la palestra in casa

2) Adorate utilizzare la palla per la correzione della postura e il rafforzamento dei muscoli della schiena?
Ora potete tenerla in casa senza problemi. Come?
La wellness ball di Technogym può essere utilizzata anche come seduta. E’ infatti molto utilizzata in ufficio e in sale per i convegni. allora perché non utilizzare anche in casa magari come seduta per la scrivania o al posto del classico pouf?



3) Vi piace pedalare sulla cyclette?
Su ebay.it abbiamo scovato questa bellissima ma soprattutto piccola minibike che ti consente di allenare e rafforzare la muscolatura delle braccie e delle gambe come una normale cyclette con il vantaggio con l’attrezzo non occupa molto spazio in casa ed è anche esteticamente carino da vedere!


Che dite, vi abbiamo dato qualche spunto per creare la vostra palestra in casa?

Nessun commento:

Posta un commento