venerdì 31 luglio 2015

CASA AL MARE: come illuminare il giardino

Abbiamo deciso di deliziare quest’ultima giornata di luglio ( e per alcuni prima delle ferie) con un post che vi farà venir voglia di prendere le valige e scappare al mare. ORA. ( prima finite di leggere il post :) )

Settimana scorsa di avevamo dato qualche dritta per arredare le stanze della vostra casa vacanze [ qui se ve lo siete perso
5 idee per arredare la casa al mare ]


Oggi invece vi parliamo dell’esterno, in particolare, vi daremo delle idee per illuminare il giardino!
 
 
 
L'illuminazione da esterno è fondamentale perché, in primis, illumina, ma deve servire anche a ricreare una piacevole atmosfera arredando con stile ed eleganza lo spazio esterno del proprio giardino.

1) Percorsi o stradine
Se abbiamo uno spazio stretto e lungo possiamo pensare di perimetrale un lato con piccoli faretti piantati a terra.
 
Solviden Ikea
 
Le luci Solviden di IKEA sono facili da usare perché non servono cavi o spine. Ti permette di risparmiare energia e di ridurre il tuo impatto ambientale grazie al pannello solare che trasforma la luce del sole in elettricità.
 
Se si necessita di maggiore luce, si dovrà pensare ad installare lampioncini (ad energia solare!) di maggiore altezza.
 
 
I lampioncini ad energia solare sono caratterizzati da pannello fotovoltaico sulla superficie, che non necessitano di alcuna installazione rendendo una piacevole atmosfera illuminata e gradevole.

3) Spazi conviviali
 
Se avete un piccolo angolo esterno che utilizzate come salottino per bere un caffè o come luogo per il pranzo/cena, illuminate l’esterno con un filo di luci
 
 
 
PS: per arredare i balconcini, le terrazze e i giardini abbiamo sempre utilizzato le luci dell'IKEA con batteria; più comode perché non necessitano di una presa! [Vedi qui].
 
Come decorazione delle luci vi consigliamo tutta la linea SOLVIDEN di IKEA.
 
Oppure delle tradizionali luci da parete, se è vicino alla casa. Optate per lampade a sospensione, nel caso di gazebo, pergola o patio.



4) I vasi LED possono essere un’ottima soluzione come punti luce e illuminazione da esterno


Se volete altri consigli o idee, contattateci a:  info@ristrutturami.it

Nel frattempo, BUONE VACANZE A TUTTI VOI!


 

Nessun commento:

Posta un commento