venerdì 4 novembre 2016

Intervista a Irene Grillo, uno dei volti di Interior Relooking

Siamo fermamente convinte che ciò che rende grande una società, o nel nostro caso uno studio di architettura, sono le persone che la compongono. Nel nostro mondo ancora di più, perchè le idee creative e originali che proponiamo ai nostri clienti per le loro case vengono proprio dal nostro team!

Un elemento indispensabile per Interior Relooking è sicuramente Irene Grillo a cui abbiamo fatto qualche domanda per scoprire qualcosa di lei.


Nome e Cognome: IRENE GRILLO 

Età: 31



  • Da quanti anni fai parte del team di Interior-Relooking? SEI ANNI (OTTOBRE 2010)

  • Se potessi reincarnarti, quale grande architetto vorresti essere?  I CONIUGI EAMES!

  • Quale progetto architettonico avresti voluto progettare tu? LA CASA IN CUI VIVEVANO RAY E CHARLES EAMES… MA ANCHE LA PROMENADE PLANTEE DI PARIGI!
CASA DI RAY E CHARLES EAMES

CASA DI RAY E CHARLES EAMES

CASA DI RAY E CHARLES EAMES


  • Qual è la città del mondo che più ami e da cui trai ispirazione? TUTTE! MA SE DEVO SCEGLIERE BOSTON-USA.

  • C’è una stanza che ami progettare/arredare di più? Quella che ti dà più soddisfazione? MI PIACE PROGETTARE LA ZONA GIORNO, MA DANNO GRANDI SODDISFAZIONI ANCHE I DISIMPEGNI E I BAGNI CHE SPESSO SONO “DIMENTICATI” INVECE SONO SPAZI DA PROGETTARE BENE PER SFRUTTARNE OGNI CENTIMETRO.

  • Quali sono i pro e i contro della tua professione? PRO: SI CAMBIA SEMPRE. SEI SEMPRE A CONTATTO CON PERSONE DIVERSE CHE HANNO ESIGENZE DIVERSE E QUINDI DEVI SEMPRE AFFRONTARE NUOVE SFIDE. I CONTRO… SONO OSSESSIONATA DAL MIO LAVORO! SE ENTRO IN UN NEGOZIO/ RISTORANTE, PASSEGGIO PER STRADA O VADO A CASA DI QUALCHE AMICA GUARDO TUTTO QUELLO CHE MI STA ATTORNO CON GLI OCCHI DELL’ARCHITETTO.

  • Domanda scottante: Perché una persona dovrebbe affidarsi ad un architetto? TUTTI CREDONO DI SAPERE COSA SIA IL MEGLIO PER LORO SE SI TRATTA DI ARREDARE O RISTRUTTURARE LA CASA E SPESSO VEDONO L’ARCHITETTO COME UN INTRUSO CHE SI VUOLE INTROMETTERE E RUBARE SOLDI, INVECE SIAMO QUELLI CHE PARTENDO DALLE LORO ESIGENZE RIESCONO A FAR REALIZZARE ANCHE I LORO SOGNI…O PER LO MENO CI AVVICINIAMO A FARLO!

  • Qual è il progetto che hai realizzato di cui vai più fiera? LA RISTRUTTURAZIONE COMPLETA DI UN APPARTAMENTO A MONZA, IN UNO SPAZIO PICCOLO PICCOLO SI E’ OTTENUTO IL MASSIMO, IL PROPRIETARIO ANCORA OGGI MI RINGRAZIA!

CLICCA QUI per visualizzare la gallery di una ristrutturazione eseguita da Irene 

Progetto Yellow

  • Ascolti della musica mentre realizzi i tuoi progetti? SI A VOLTE Se si, quale musica ti dà più carica e ispirazione? SOLITAMENTE ROCK E FOLK MA QUANDO HO BISOGNO DI CONCENTRARMI MEGLIO LA MUSICA DI ETTA JAMES, NINA SIMONE, FRANK SINATRA VINCONO SU TUTTO!

Buon ascolto! 




Nessun commento:

Posta un commento