venerdì 28 ottobre 2016

Decorare la casa per Halloween

Che vi piaccia o no, Halloween è diventata una festa italiana. Vetrine, negozi, supermercati, fruttivendoli: ovunque andate, trovate degli accessori o alimenti per festeggiare questa festa (un tempo) americana.


Oggi  è possibile trovare tantissime idee creative e originali per creare un’atmosfera perfetta! Su internet si sprecano i menù dell’orrore: dal salato al dolce la parola d’ordine è spaventare gli ospiti!
Affinché la festa riesca, è necessario che tutto contribuisca a rendere l'atmosfera davvero da brivido, soprattutto l'ambiente. E qui servono, oltre che idee creative, non risicare - è la classica situazione in cui il less è solo less e più accessori e dettagli si aggiungono meglio viene il risultato finale.
Oggi vi diamo qualche consiglio per decorare una casa da brividi.

LA ZUCCA

E’ il simbolo per eccellenza di Halloween e non può certo mancare!
Se volete utilizzare una zucca vera per creare i famosi intagli horror, dal fruttivendolo  ne potete trovare di svariate dimensioni . Altrimenti potete trovarne finte di ornamento da mettere all’ingresso di casa o sulla tavola imbandita.




FANTASMI, PIPISTRELLI…

Un’idea carina e veloce da realizzare insieme ai bambini per Halloween è il fantasmino appeso di carta.


Ragni e pipistrelli possono essere fatti con del cartoncino o comprati di gomma nei negozi di giochi per bambini, dove si trova gran parte di quello che vi può servire.
Se non avete tempo di realizzare dei festoni fai da te, su Etsy potete trovare tante idee carine e super economiche: 

Per i veri cultori ci sono poi tantissime idee disponibili online, su Regali.it troverete tantissimi gadget per l'occasione, come per esempio la tenda da doccia in stile Psyco o la carta igienica fluorescente. Perfetti per un party kitsch.



LA TAVOLA
Il tavolo dove metterete da bere e l'eventuale cibo deve essere ricchissimo di decorazioni a tema. In questo caso zucche e candele sono quasi d'obbligo, meglio se con qualche pipistrello o ragnetto attaccato.

La tovaglia deve essere nera, bianca o arancione, non si scappa. E se volete arricchirla, tirate fuori dai bauli della nonna qualche bel merletto che fa tanto antichità e polvere e candele insanguinate (effetto facilmente ricreabile facendo colare la cera rossa su un moccolo bianco o nero) e teschi.


TRE SUGGERIMENTI:
- prendete un po’ di rami e create una decorazione da vaso a cui appendere dei fantasmini o altre decorazioni di carta.
- create delle ragnatele finte da spargere qua e là con dei fili di lana o con della garza da diradare con le mani per dare quel tocco di vecchio e nebuloso. 
- lenzuola bianche per coprire i divani e le poltrone, così creerete l’atmosfera di una casa abbandonata

Ora non vi resta che mettervi all’opera!




Nessun commento:

Posta un commento