venerdì 14 ottobre 2016

Porte e finestre: come abbinarle?

Per questo nuovo post abbiamo voluto giocare un po’ con gli infissi di casa. Quando ci troviamo ad arredare il nostro nido d'amore, dobbiamo pensare a molti elementi a cui non diamo molta attenzione nella nostra quotidianità, e tra questi ci sono le porte e le finestre. Però, vi assicuriamo che scegliere i materiali giusti per la nostra casa non è facile, ecco perché oggi proviamo ad abbinare dei modelli che, a nostro gusto, potrebbero stare molto bene.


Ne approfittiamo per ricordarvi che, se state ristrutturando, potete usufruire della detrazione irpef del 50% per la sostituzione di infissi esterni, serramenti e persiane con serrande. 

Clicca qui per leggere la Guida completa dell’Agenzia delle Entrate con tutte le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione.

A TUTTA PARETE

Raffinato vetro laccato opaco blu notte e maniglia di design, la porta Moon di Rimadesio è perfettamente complanare alla parete.



A QUALE FINESTRA ABBINARLA?

Da abbinare alla prima finestra in PVC dalle linee minimal perfettamente squadrate, che offre il 22% in più di luce, stiamo parlando della finestra Prolux Evolution di Oknoplast.



L’ESSENZIALE

Porta in legno Cover laccato RAL 9001 bianco crema di Dorica Castelli che  si fa notare grazie all’elaborato decoro tridimensionale quercia che ne esalta l’eleganza.


A QUALE FINESTRA ABBINARLA?

A grandi vetrate come le Ekosol di Oknoplast che consentiranno di avere interni perfettamente illuminati e soleggiati. Il sistema permette di realizzare vetrate con una superficie massima di 8,4 m2 e un’apertura luce larga fino a 163 cm. E’ possibile scegliere tra due varianti costruttive – un’anta o due ante scorrevoli.



UN TOCCO DI COLORE

Grande personalità e impatto cromatico per la porta a battente PIANA 1l di GIDEA in laccato opaco nel colore RAL 6033, parte della collezione 1000 colors.



A QUALE FINESTRA ABBINARLA?

Finestra in alluminio Termal, firmata dal Gruppo EMK, è dotata di un profilo separatore in abs che creando un efficace “taglio termico” tra l’interno e l’esterno ne potenzia molto le prestazioni isolanti.

PORTA SCORREVOLE

All’interno del nuovo controtelaio Essential Dual di Scrigno alloggiano due raffinate e luminose porte scorrevoli a scomparsa in vetro, progettabile per vani porta da 120 cm a 160.



A QUALE FINESTRA ABBINARLA?

Alla finestra in PVC serie M/= che offre elevati livelli di comfort e isolamento termoacustico ed è dotata di un sistema a tenuta a 3 guarnizioni.


Nessun commento:

Posta un commento