venerdì 11 novembre 2016

Decorazioni per natale 2016

Premettiamo che adoriamo il Natale e se fosse per noi, terremmo la nostra casa addobbata per mesi e mesi. La nostra fregola di quest’anno è la palla di vetro con la neve e sarà il primo acquisto natalizio che faremo.

Come ogni anno, le aziende di design fanno a gara per proporre la propria collezione di Natale e non possiamo che iniziare con IKEA.

Il catalogo IKEA Natale 2016 presenta le sue decorazioni per una festa semplice e naturale, ispirata alla tradizione classica scandinava.
Decorazioni per la casa, tessili, bicchieri per brindare, candele profumate, carta e molto altro, il tutto declinato nell'inconfondibile stile scandinavo che tutti conosciamo.

Qui il catalogo completo.




Il catalogo per le feste  di H&M Home comprende una ricca collezione di tessuti, accessori e oggettistica per ogni stanza della casa. 
Quest’anno, il noto brand svedese rinnova le sue proposte, scegliendo decorazioni e addobbi declinati in tinte preziose e in fantasie stile art decò. 
La casa si veste con eleganza, in vista dell’arrivo del Natale, scegliendo riflessi metallici, contrasti cromatici di grande effetto e pattern geometrici. 
Un ritorno a una festa semplice e naturale, intima e famigliare con protagonisti i colori della tradizione - bianco e rosso - illuminati da qualche spruzzata metallica oro e argento e impreziositi da un tocco di nero, in perfetto stile scandinavo.
Qui la collezione completa.



Da Zara Home, invece, lo stile è più romantico ed elegante, raffinato e ricercato di ogni singolo pezzo che fa impazzire davvero tutti.
Elementi da posizionare sull’albero, come gnomi e scoiattoli, ghiande e stelline e molto altro ancora. 

Molto belli gli ornamenti in legno grezzo, tra cui alberelli e angioletti.
Non mancano ghirlande di Natale da mettere alla porta, da quelle classiche con le pigne a quelle caratterizzate da campanellini dorati e altre con piumette rosso fuoco e le lettere con la scritta Noel, da posizionare su un mobile o magari su un caminetto acceso. 
Per aspettare il Natale, il brand ha realizzato anche diversi calendari dell’avvento e dei ceri a tema.


Qui la la collezione completa.

Per chi si trova a Milano e dintorni, una tappa da Ecliss sui Navigli è d’obbligo! Ecliss Home & Decor (Ripa di Porta Ticinese 73 – MM2 Porta Genova).

Non sarà solo un semplice giro di shopping ma una vera e propria winter experience: immaginate di entrare nella casa di un’eccentrica famiglia di oggi, tutta completamente arredata in stile natalizio ma come se fosse una villa americana (quelle che si vedono nei film di Natale).




Calore, oggetti preziosi, idee, storie, arredi, decorazioni informali e sontuosi saloni addobbati per le feste: per riproporre la stessa atmosfera anche a casa vostra, Ecliss vi propone la consulenza di personal shopper, che vi aiuteranno a scegliere il meglio per voi.

Superata la soglia di ingresso da Ecliss entrerete in un mondo incantato. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del Natale.

Se amate il fai-da-te, il Viridea organizza nei vari punti vendita d’Italia dei corsi bellissimi per addobbare la casa.
Ce ne sono davvero tanti, noi vi consigliamo i nostri preferiti
Alla scoperta dell’Origami per decorare il Natale: http://www.viridea.it/corsi/alla-scoperta-dellorigami-per-decorare-il-natale/
La nostra Pepa ha una grande passione per gli Origami! Se anche voi gli amate, imparerete a realizzare bellissimi alberelli di Natale per decorare la casa, illustrerà le basi del kirigami (che prevede anche l’uso delle forbici) con cui realizzare scenografici fiocchi di neve da appendere, e mostrerà infine diversi modi di piegare il tovagliolo per regalare un tocco speciale alla tavola delle feste.

Spunti creativi per la tavola di Natale http://www.viridea.it/corsi/spunti-creativi-la-tavola-natale-2/   Un incontro gratuito per scoprire come decorare la tavola di Natale con originali creazioni handmade per accogliere gli ospiti in occasione delle feste con una mise en place ricercata.


Pacchetti regalo creativi? http://www.viridea.it/corsi/pacchetti-regalo-creativi-6/  Questo corso vi darà degli idee e spunti creativi per realizzare confezioni regalo di grande effetto utilizzando la comune carta da pacco: tra fiocchi, nastri e decorazioni handmade di ogni tipo prenderanno vita pacchetti originali, per regali che lasceranno senza fiato amici e famigliari.
Dove comprare il regalo di design più trendy a Milano? Ovviamente da High-Tech in Piazza XXV Aprile 12


Nessun commento:

Posta un commento