venerdì 26 febbraio 2016

Bagno lungo e stretto: vasca o doccia?

Stiamo lavorando ad un nuovo progetto: una ristrutturazione di un appartamento con ha un grandissimo potenziale! Unico problema? Un solo bagno in tutta la casa ed per di più è lungo e stretto!

Imbattersi in un bagno di questo tipo è abbastanza tipico, soprattutto se prendiamo in considerazione appartamenti degli anni ’50 in poi!

Se anche voi avete un unico bagno e stretto eccovi delle soluzioni per riuscire a farci stare tutto in pochi metri quadri.

Soluzione 1- Doccia separè

Il bagno, dalla forma lunga e stretta è stato strutturato alla francese, separando la zona sanitari da doccia e lavabi; per differenziare sono stati usati colori diversi. Entrando si è avvolti da colori morbidi e chiari; superata la macchia scura della doccia si ritorna al chiaro dei sanitari. Il parquet viene accompagnato fino ai lavabi, così da rompere l'effetto allungato della stanza.

 Qui il progetto
http://www.ristrutturami.it/casa-da-copertina-gallery.aspx
 
Planimetria

 
Bagno lungo e stretto


Esempio 2- Vasca e doccia

Per chi non sa scegliere tra vasca da bagno e doccia box, una soluzione può essere questa: una vasca da bagno tradizionale a cui aggiungere un vetro di cristallo e un’asta saliscendi per doccia e vasca.

 
http://www.ristrutturami.it/radiant-white.aspx
 


 Al nostro attuale cliente abbiamo proposto una terza soluzione, ovvero dividere il bagno in 2 parti! Però di questo nuovo progetto vi racconteremo tutto a lavoro finito. 

Qui la planimetria del progetto che è ancora in corso!


Per ricapitolare ecco le COSE DA FARE per la ristrutturazione di un bagno lungo e stretto:
 


- bidet e wc affiancati e sospesi lungo la parete


- sostituire il calorifero con un più pratico scalda salviette.

- per guadagnare un po’ di spazio potreste usare un idroscopino al posto dello scopino tradizionale perché più igienico e più pratico.

 - se non sapete dove mettere la lavatrice ti consigliamo di far realizzare su misura ante a tutta altezza lungo l’intera parete: otterrai così una zona-lavanderia nascosta, da organizzare con vani per la biancheria sporca, ripiani per detersivi e cose da stirare, e uno stendino. Come abbiamo fatto per il nostro cliente

http://www.ristrutturami.it/sandro-e-monica-dopo-gallery.aspx
Per altre informazioni o richieste: info@ristrutturami.it
 

Nessun commento:

Posta un commento