giovedì 18 febbraio 2016

Come arredare un balcone stretto e lungo

Se vivete in città, avrete sicuramente un problema da risolvere: come arredare un balcone stretto e lungo.

 
 
I Piccoli balconi, in genere, presentano grandi sfide- a seconda delle forma e della ampiezza e profondità, vanno associati gli accessori e l'eventuale mobilio adatti- ma a noi piacciono le sfide, quindi eccovi qualche idea pratica.

Il segreto per arredare un balcone stretto e lungo sta tutto nell’organizzazione generale dello spazio.

Una volta individuati gli elementi necessari non dovrete fare altro che prendere un metro e misurare ogni centimetro... perché in questo caso, ogni cm è vitale!

A seconda della metratura disponibile dovrete scegliere i mobili giusti. Quindi, metro alla mano e si parte!

ILLUMINAZIONE- Se ci sono prese elettriche, potrete considerate l'aggiunta di una lampada da esterno. È preferibile adoperare lampadine a basso voltaggio per avere una luce tenue e confortevole.

Oppure, oltre a candele di ogni tipo, potreste utilizzare una serie di lampadine ( tipo quelle da albero di Natale) ma a batteria e potreste appendendole su tutto il perimetro del balcone per ottenere un effetto sempre di grande atmosfera.
 
Un esempio? Guardate la foto che ci ha mandato una nostra cliente l'estate scorsa dopo un relooking del suo balcone!

TAVOLO- ovviamente Ikea ha pensato anche a quello e ha creato una linea con bellissimi tavolini di legno da esterno piccoli e davvero pratici… in perfetto stile Ikea.

 

PANCA- invece delle sedie, che possono essere ingombranti e tolgono cm indispensabili, utilizzate una panca. La sua forma compatta permette a due o più persone di stare comodamente seduti.

CASSETTE DELLA FRUTTA-  una grande tendenza degli ultimi anni sono le cassette della frutta sistemate e ridipinte nelle tinte più strane.


 
Gli utilizzi sono molteplice: da contenitori per riviste a mobili a contenitori per fiori a tavolino per il salotto.

Questi sono gli elementi principali che non possono mancare su un mini balcone, ma ovviamente più spazio avete più mobili d’arredo potete usare.





In inverno può diventare una comoda area relax con tanto di coperte di lana per bere una tazza bollente di caffè con le amiche o in una elegante area fumatori se i vostri amici hanno questo brutto vizio.

Come fare?

Basta tenere solo la panca con dei comodi cuscini e un bel tavolino, magari creato una vecchia scatola della frutta tinteggiata del colore che preferite.

 

Se volete altri consigli per il vostro balcone, contattateci a info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento