mercoledì 15 ottobre 2014

Tante idee per un armadio in ordine

Con i primi freddi arriva l’inevitabile cambio di stagione. Lo sappiamo, è stressante e noioso ma potrebbe anche essere l’occasione giusta per sistemare o rimodernare non solo il vostro look ma anche l’armadio!
 
 
Partiamo sempre con le migliori intenzioni, ci ripromettiamo ogni volta di tenere sempre in ordine l’armadio ma poi, in verità, non lo facciamo mai. Ed è così che le cinture finisco nel cassetto dei foulard; i cappelli in quello delle borse e le scarpe sparse per la camera.
 
 
Ecco quindi come potreste, e diciamo potreste, sistemare l’armadio. Per quale motivo dovreste farlo?
  •            Avrete più spazio
  •           I vestiti e gli accessori saranno più in ordine
  •           La vostra camera sarà più bella e originale
 
Ok, il sogno di ogni donna è avere una cabina armadio. Ma se vivete in un appartamento, dovrete tornare alla realtà. Ma questo non significa che dovete accontentarvi di un armadio noioso e anonimo.
Ad esempio, avete mai pensato di utilizzare la storica libreria Billy dell’Ikea come armadio?



Oppure una vecchia scala per appoggiare le vostre preziose scarpe. Mettete in mostra le più belle scarpe che avete, le vostre amiche moriranno d’invidia!


Oppure perché non realizzate dei cassetti con i pallet? Dipingeteli con i colori pastello ( sono i colori tendenza del 2015).



Le scatole sono un'ottima soluzione per tenere in ordine gli accessori: cinture, foulard, sciarpe ma anche l'intimo.



Ikea

Armadio per lui


Cabina armadio Zenit di Rimadesio

Sembra assurdo ma gli uomini hanno bisogno di più spazio perché hanno molti più capi da appendere: camicie, giacche, abiti e cravatte.
I cassetti e i contenitori vengono utilizzati solo per l'intimo e i maglioni




Un'idea salvaspazio? La gruccia portacravatta!




 
Per la camera delle bambine si può osare con tanto colore. Una bella carta da parati come sfondo dell'armadio è l'ideale!



Se volete dare un tocco vintage alla cameretta, invece del solito armadio, potreste utilizzare le vecchie credenze dei nostri nonni ( ovviamente da rimodernizzare!)
Il risultato è strepitoso!



 
Per i maschietti ci vuole, invece, un tocco più forte! Recuperate i vecchi skate e appendeteli al muro: otterrete delle mensole davvero originali! 



Per altre idee originali, contattateci a: info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento