giovedì 30 ottobre 2014

Come arredare una casa elegante spendendo poco

1) Less is more è il nuovo dogma del lusso. Se avete pochi mobili o pochi accessori ma sono disposti nel modo corretto, vedrete che la vostra casa acquisterà valore. Riempire la casa di oggetti non renderà la vostra casa più bella e soprattutto ridurranno enormemente gli spazi ( da evitare se avete una casa piccola!)
Un esempio: usate gli scaffali della libreria non solo per disporre i vostri libri ma anche come mensole disponendo qualche oggetto qua e là ( con logica, non alla rinfusa!)

   2)  Questo consiglio è per chi ha un soggiorno grande oppure un soggiorno open space condiviso con la cucina.
Occupate una parete con un bello specchio importante o un quadro grande invece di tanti quadretti di varie dimensioni- anche una bella fotografia di un paesaggio, ad esempio.
Un oggetto grande sarà di maggiore impatto rispetto a tanti piccoli. Qualità invece della quantità.





3) Se volete dare un po’ di colore alla casa, dipingete solo UNA parete. Per due motivi: se avete poco spazio, la casa sembrerà più grande e in più risparmierete soldi sulla vernice. Lo stesso discorso vale per la carta da parati.
Ricordatevi che i colori neutri sono sempre associati all’eleganza:  avorio, beige, grigio, colori pastello e tenui.


Potrete poi dare un tocco deciso alla stanza con l’arredamento. Potrete sbizzarrirvi con svariate pattern, sedie colorate, cuscini a zig-zag, lampade fluo.
PS: Il bianco e il nero è il massimo dell’eleganza anche nell’arredamento- non solo nella moda.




4) La pelle: un divano di pelle renderà la vostra casa molto lussuosa ( se avete un budget limitato, optate per l'ecopelle).




5) Una chaise longue è per sempre, più di un diamante. Non a caso la famosissima chaise longue di Le Corbusier è ancora imitatissima a distanza di decenni.
Non deve necessariamente essere in pelle per dare un tocco di classe alla stanza.
Questa, ad esempio, è in tessuto.



6)  Bianco+ legno+ ferro sono 3 elementi che insieme creano un ambiente elegante, essenziale e di lusso.




7) Le piante e i fiori non solo fanno bene all'ambiente ma fanno anche arredo ( di classe). Non necessariamente deve essere una pianta costosa.




 Per scoprire tutti i nostri servizi o per una consulenza: http://ristrutturami.it/preventivo.aspx

Nessun commento:

Posta un commento