venerdì 10 gennaio 2014

Come creare un giardino d'inverno in casa

Nel mese di Gennaio il mondo dell'arredamento si anima di fiere dove i marchi presentano le novità per la primavera/ estate. Dando un'occhiata a qualche preview ci è venuta voglia di respirare i profumi tipici della stagione più colorata e floreale dell'anno.

Ma visto che manca ancora qualche mese alla tanto attesa primavera, abbiamo pensato di portare la natura in casa nostra. Quindi perché non creare un bel giardino d'inverno?

In questo post vi suggeriamo alcune idee creative fai da te per creare un piccolo giardino in casa con oggetti riciclati- low budget e facilmente reperibili.

Se avete in casa una scala in legno che non usate più, rispolveratela e utilizzatela come "mobile" per appoggiarvi vasi e suppellettili.



E se usassimo delle scarpe per metterci delle piantine di stagione? E' questa la carinissima idea di Seletti per la collezione primaverile 2014.

Spring collection 2014 di Seletti 
Per creare un'atmosfera naturale non esiste un materiale più idoneo del legno. Le cassette della frutta, ad esempio, sono idea carina e praticamente pronta da riutilizzare!






Anche le gabbie degli uccelli si possono trasformare in un portavaso originale e molto elegante.



E che dire di queste tazze del tè? La creatività non ha davvero limiti!


Avete altre idee da suggerirci?

Nessun commento:

Posta un commento