venerdì 24 giugno 2016

Come si arreda una casa?

Conosciamo tutti il blocco dello scrittore ma forse dovremmo iniziare a rendere noto il blocco che colpisce tutti i futuri proprietari di casa quando sono alle prese con l’arredamento di una casa vuota.




Da dove si comincia allora ad arredarla?

Se avete già scelto la disposizione delle stanze e tutti le varie finiture come la tipologia del pavimento 
e il battiscopa, arriva la parte più creativa per il cliente: la scelta dell’arredamento.

Tenete a mente una regola fondamentale: ogni ambiente deve avere un suo ‘tema cromatico’ e un proprio stile.

INGRESSO

L’ingresso è il primo ambiente in cui incorriamo appena entriamo in casa, quindi non va assolutamente sottovalutata la sua importanza . Serve per appoggiare tutti gli oggetti che non vi serviranno più fino a che non uscite come chiavi, portafogli, occhiali da sole, ombrello ecc.

Pinterest


Solitamente un ingresso di casa si compone di elementi come: consolle, specchio, armadio, appendiabiti, portaombrelli, sedia, poltroncina, tappeto e quadri.

Un consiglio è di arredare l’ingresso sulla base dello spazio che avete a disposizione. Se il corridoio è corto e stretto potrete pensare ad una piccola consolle con bel quadro appeso.

Qui trovate altre 4 soluzioni per arredare l’ingresso


SOGGIORNO

Se non sapete immaginare lo stile che volete dare al vostro soggiorno raccogliete mazzette colore, campioni di tessuti per tende e cuscini in varie texture e fantasie in nuance affini, piccoli oggetti decorativi che esprimono uno stile, fili elettrici colorati e ricoperti di tessuto e qualche oggetto del cuore dei padroni di casa. Disponete le cose su un piano per vedere come stanno insieme.

Anche la tipologia del divano, dei tavoli e dei mobili devono essere scelti con criterio, sempre in armonia con l’ambiente.
 
Ristrutturami.it

Se vi piace lo stile scandinavo, ad esempio, scegliete dei dettagli che contraddistinguono questo tendenza- cuscini con texture geometriche abbinati ad un divano dal colore neutro.
 

Di grande importanza per il salotto è il tappeto. Non è sempre facile scegliere il tappeto giusto, soprattutto perché capita di sbagliare le misure. Ecco qui come calcolarle correttamente.


CAMERA DA LETTO

Due sono le grandi tendenze del momento per la camera da letto: carta da parati per dare un tono alle pareti e la cabina armadio.
 
A seconda della metratura della stanza si può scegliere di avere una cabina armadio ampia come una stanza o piccola come una nicchia. Con le giuste modifiche tutti possono avere una cabina armadio, basta progettarla al millimetro.

Leggete 7 mosse per arredare una camera da letto.
 
Per altre info, contattateci a info@ristrutturami.it

 


Nessun commento:

Posta un commento