venerdì 11 marzo 2016

Mansarda: 4 idee per sfruttarla al meglio

 
 
Se il piano abitativo si sviluppa tutto sul piano della mansarda, si può godere in ogni momento della giornata della luce zenitale dei lucernari e da quella che arriva dalle vetrate perimetrali.

Il trucco per arredare una mansarda? Sfruttare al massimo i volumi senza limitarsi allo sviluppo planimetrico. 
 


 Anche i piccoli angoli bassi hanno un valore

Un esempio: utilizzate una libreria o un mobile contenitore che si adatta agli spazi domestici. Quando arredate una mansarda dove pensare ad una tipologia d’arredo che sia flessibile e che permetta ampia libertà di composizione.
 
 
 
 

➡  Una cucina al centro
 
Se si dispone di un ampio terrazzo o di un balcone, una soluzione innovativa è di posizionare la cucina al piano della mansarda. In questo modo, si può godere e sfruttare ampiamente gli spazi esterni per cene o pranzi. 

Se scegliete di posizionare l’isola della cucina al centro della stanza, potete sfruttare le pareti per sistemare contenitori su misura meno profondi e ingombranti.

Progetto Italian Family

Un’idea, se si ha abbastanza spazio, è di posizionare il tavolo da pranzo dove si abbassa il soffitto

Con questa soluzione, la cucina diventa il centro focale della stanza: uno spazio accogliente per i proprietari e per gli ospiti.

La camera 


Le travi a vista affascinano tutti!

Quando si parla di una mansarda molte persone decidono di posizionarci la camera da letto.

Come arredarla? La difficoltà maggiore sta nell’arredare la parte più bassa per sfruttare tutti gli angoli a disposizione.
 

Se il soffitto è spiovente solo da un lato, optare per una madia o una cassettiera nella parte più bassa della stanza.

Palestra

 Se avete così tanti metri quadrati a disposizione da riuscire a creare tutte le stanze necessarie al piano inferiore, potete pensare di usare la mansarda come palestra. 
 
Progetto Il fascino delle Curve
 
Organizzare una piccola palestra domestica in mansarda è semplice e ha molti vantaggi.

Dall’angolo con un materassino e dei pesi, fino a una vera e propria sala attrezzi con macchinari vari. 

 Recentemente abbiamo scoperto un attrezzo rivoluzionario, di design e che occupa poco spazio: è il Kinesis di Technogym. Il modello Vision è particolarmente elegante grazie alla serie di specchi di cui è dotata.
Queste stazioni domestiche permettono di allenare tutto il corpo con una varietà molto ampia di esercizi, almeno 200 in poco più di un metro quadrato di ingombro.

Per altri consigli su come arredare una mansarda, contattateci a info@ristrutturami.it
 

Nessun commento:

Posta un commento