martedì 12 novembre 2013

Perché scegliere il tavolo rotondo per la zona pranzo? Ve lo diciamo noi!

Dobbiamo ammettere che amiamo molto i tavoli rotondi per due principali motivi che spingono più o meno tutti a scegliere questa tipologia di tavolo. Prima di tutto perché è ideale da collocare in spazi dalla forma irregolare o in angoli, come abbiamo fatto per questo progetto di uno dei nostri clienti.



Inoltre, fattore da non sottovalutare soprattutto per chi ha una bella parlantina come noi, la forma rotonda facilita la conversazione tra chi vi è seduto e favorisce la convivialità senza privilegiare un posto in particolare.

Molti modelli di tavoli rotondi possono essere allungati servendosi di apposite prolunghe. 
Sembrerà scontato, ma nel caso si opti per un tavolo allungabile, occorre tenere conto dello spazio a disposizione e misurare le dimensioni del tavolo.



Gher di Arper
Gher è un sistema di tavoli essenziali e leggeri, il cui legno massiccio delle gambe conferisce un carattere caldo e naturale. La struttura — disponibile in quattro diverse finiture di color legno — si collega a piani di differenti misure e formati per offrire, al contempo, praticità di utilizzo e uno stile raffinato, sia in casa sia nel contract. 




Eclipse di Ozzio Design
Tavolo da pranzo allungabile con base in metallo, piano in cristallo, allunga centrale in nobilitato in tinta.




4 to 8 di Desalto 
L'idea di questo tavolo è davvero geniale perché non è il solito tavolo allungabile. L’anello esterno trasforma il tavolo arricchendone la valenza estetica oltre che funzionale. Il tavolo è ampliabile con struttura in acciaio inox. Piani in mdf laccati opachi. I colori del piano centrale e dell’anello esterno sono liberamente abbinabili tra loro( si può osare con un bicolor, soprattutto se l'arredamento della casa è principalmente bianco). 



Eliot Round di Cattelan Italia
Tavolo con base in acciaio verniciato goffrato bianco, nero, graphite o inox satinato. Piano in cristallo 15mm extrachiaro verniciato bianco o graphite o in marmo bianco carrara o emperador. Optional vassoio centrotavola girevole in cristallo o marmo abbinato al piano.




V-Table di Tacchini Italia
Il tavolo V-Table è un progetto la cui semplicità e versatilità soddisfa le esigenze di una produzione e diffusione su larga scala, mantenendo un elevato profilo qualitativo e stilistico. Il suo design unisce una sensazione di movimento e leggerezza con un’eccellente stabilità sui tre piedi. La versatilità e praticità di questo tavolo permette di essere utilizzato sia in spazi domestici che professionali privati o pubblici come bar o ristoranti.


Nessun commento:

Posta un commento