lunedì 4 novembre 2013

Le piastrelle più belle per arredare le vostre stanze

Le piastrelle hanno una specifica funzione quella di impermeabilizzare e rivestire pavimento e pareti.

La scelta è sempre difficile perché oltre ad un discorso di estetica (l’errore è sempre dietro l’angolo se non ho si ha una visione dell’insieme precisa ed anche per questa ragione ci siamo noi!), si ha davvero l'imbarazzo della scelta: diversi tipi di formati, materiali e e caratteristiche.

Il gres porcellanato è uno dei materiali ceramici più utilizzati negli ultimi anni, viste le sue particolari caratteristiche che lo rendono adatto a molteplici soluzioni.
Un esempio di piastrella realizzata con questo materiale è quella della collezione Block di Marazzi.

 
Block di Marazzi 



Le piastrelle di ceramica di Block  sono caratterizzate da una superficie spatolata con un’alternanza di effetti lux e matt. Declinata in 7 colori e 5 formati, le piastrelle della collezione sono adatte per la posa a pavimento e rivestimento di case residenziali e aree commerciali a traffico pesante. Grazie alla superficie outdoor può essere posata in pavimenti esterni.


Cuban Veranda di Ceramica Bardelli

Cuban Veranda di Ceramica Bardelli

L’incantevole linea Cuban Veranda è disegnata da Ruben Toledo per Ceramica Bardelli. Composta da sette soggetti decorativi di varie dimensioni, interamente realizzati a mano su fondo lucido.


Dandelion di Marrakesch Design

Ovin di Marrakesch Design


Che dire delle piastrelle Dandelion e Ovin di Marrakech Design? Marrakech Design è un'azienda svedese di piastrelle in cemento. L’intera produzione era sviluppata nel sud della Francia ma oggi è stata spostata in Marocco.



Tomas Alonso per Camper 

Dalla ormai collaudata collaborazione tra Tomas Alonso e Camper nasce questa originalissima linea presente nei negozi di Londra e Santander. Le pareti, rivestite di piastrelle 10x10, diventano un gioco di colori e di volumi reali (banconi e mensole) e trompe l'oeil.



Avete altre piastrelle da consigliarci?

Nessun commento:

Posta un commento