venerdì 30 ottobre 2009

Arredamont - Mostra dell’arredare in montagna

Al via sabato 31 ottobre Arredamont - Mostra dell’arredare in montagna.

La manifestazione, giunta alla 32esima edizione, si terrà come di consueto presso il complesso fieristico di Longarone (Belluno) e sarà visitabile fino a domenica 8 novembre.
275 marchi aziendali, provenienti da Italia, Austria, Finlandia, Germania, una superficie espositiva pari a 17.000 metri quadri e oltre 45.000 visitatori attesi sono i numeri principali della fiera.

I settori espositivi previsti, ovvero:
- Mobili e arredi per la casa di montagna
- Complementi di arredo
- Serramenti, scale, pavimenti
- Stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento
- Arredobagno
- Materiali per il restauro edilizio e l’isolamento.

Evento convegnistico di punta della fiera sarà l’incontro tecnico “Il Piano Casa della Regione Veneto: le opportunità connesse al risparmio energetico e alle energie rinnovabili”. L’iniziativa, in programma sabato 7 novembre (ore 15.30) è organizzata dal coordinamento dei collegi dei periti industriali, dei geometri e dei periti agrari in collaborazione con Belluno Tecnologia ed il Centro Studi Bellunese.
Durante la manifestazione il Centro Congressi - Sala Barel ospiterà i seguenti appuntamenti:
- Sabato 31 ottobre, ore 15,00: “Scenari, imprese e sfide tecnologiche in montagna: il progetto MultyPhysicsLab" a cura di MultyPhysicsLab;
- Giovedì 5 novembre, ore 15,30: workshop “Sistemi di riscaldamento alternativo”, a cura di D.R. Lovewood;
- Giovedì 5 novembre, ore 17,30: “La pompa di calore per il risparmio energetico”, a cura di Consorzio Casa Concept – Consorzio tra imprese per il risparmio energetico;
- Venerdì 6 novembre 2009, ore 17,30: incontro tecnico sul tema “La marcatura CE – L’evoluzione normativa e tecnica del serramento” a cura di: Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno – Categoria Legno;

Domenica 8 novembre, ultima giornata di Arredamont 2009, a partire dalle ore 11,00, Longarone Fiere presenterà ad operatori ed espositori "Costruire - Salone dell’edilizia e dell’abitare" in programma dal 19 al 21 febbraio 2010.

L’orario di apertura al pubblico di Arredamont 2009 è fissato dalle ore 10,00 alle 20,00 il sabato e la domenica, mentre, nei giorni feriali, sarà possibile visitare la fiera soltanto nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 20.


Nessun commento:

Posta un commento