venerdì 13 gennaio 2017

Greenery, il colore Pantone 2017 per l’arredamento

È tempo di scoprire le tendenze Pantone 2017, svelandovi tutti i colori per il vostro arredamento stiloso e glamour. Ogni anno il noto istituto decreta le tinte stagionali, per la primavera e per l’autunno, il colore che caratterizzerà l’intero anno, che, come sappiamo bene, al momento è il greenery, e realizza delle palette da utilizzare all’interno delle proprie mura domestiche, al fine di ottenere qualcosa di bello e armonioso.

Il Greenery è il colore top 2017. Si tratta di un verde molto particolare: non è fluo, non è pop, non è luminoso come il verde smeraldo, anzi è leggermente opaco e ad un occhio attento contiene una punta di giallo che lo rende piuttosto interessante.



Il nostro team si era già innamorato di questo colore tanto da utilizzarlo per la parete del bagno di una ristrutturazione recente ( clicca qui per sfogliare la gallery del progetto).

Progetto di Ristrutturami

Progetto di Ristrutturami

Nel campo del design, benchè si tratti di un colore che andrà molto di moda soprattutto dalla primavera in poi, le grandi aziende già si stanno facendo contagiare dell’energia del Greenery che fa pensare alla natura, alla vitalità e alla rinascita. Prati all'inglese, thè matcha, rinascita: il verde è il colore della speranza e della primavera.

Come farlo entrare nelle nostre case?

Sicuramente non si tratta di un colore dei più facili. Eppure indubbiamente attrae ed incuriosisce. Se ancora l’idea di farlo entrare nel guardaroba vi spaventa, perché non iniziare con qualche tocco qua e là per la casa? A volte basta un tocco, basta un oggetto, basta apparecchiarci la tavola o sfruttare l’idea della candela. Provatelo. Dopo i dubbi iniziali, arriva senz’altro un’irresistibile profumo di vitalità e positività. 

Evviva il Greenery per la primavera!





Ora non vi resta che inserire il colore pantone 2017 nella vostra casa!

Se volete dei suggerimenti, contattateci a info@ristrutturami.it

Nessun commento:

Posta un commento