Se siete dei fan del minimal forse non amerete questo post ma vi assicuriamo che arredare la casa con oggetti a vista ha i suoi vantaggi. Quali?
Arredano e non poco! Se non avete molte idee per riempire le vostre pareti, mensole e nicchie sono sempre due soluzioni pratiche e belle per le stanze della casa.
Ecco qualche esempio pratico:
1) La cucina
E' senza dubbio l’ambiente che più degli altri dovrebbe rimanere pratico e funzionale.
Professionista: Compass and Rose - Scopri altre immagini di cucine industriali
Ed è anche la stanza con più oggetti. Pensate a tutte le pentole, stoviglie, tovaglie e tovagliette, in cucina c’è tutto e di più.
A noi piace mettere tutto in bella vista divertendosi ad accostare materiali e stili diversi.
Ristrutturazione "Il Fascino delle Curve" |
2) E in bagno?
In bagno vale tutto! Nicchie, mensole e armadi a vista sono solo alcune delle soluzioni per arredare con oggetti a vista.
Professionista: Oliver Burns - Trova più foto di stanze da bagno industriali
Professionista: Farinelli Construction Inc - Cerca immagini di stanze da bagno in campagna
Professionista: Shubin + Donaldson Architects, Inc. - Scopri altre idee per stanze da bagno contemporanee
3) Camera dei bambini
Per la cameretta dei bambini via libera allora a soluzioni modulari da tenere a vista e trasformare all’occorrenza.
Le librerie scandinave hanno il pregio di essere leggere e di poter essere integrate nel tempo, con contenitori e mensole in più, senza modificare la struttura. Oppure, per chi è avvezzo al fai da te, le cassette della frutta, quelle classiche da mercato, opportunamente trattate, si rivelano un ottimo contenitore se appese al muro come mensole.
E' sempre un'ottima idea utilizzare mensole, cubi, pensili e oggetti simili per arredare e rinnovare gli ambienti di casa, senza dover spendere cifre esagerate.
RispondiEliminaCiao Paolo, concordo con te! Secondo noi è assolutamente un ottimo rapporto qualità/ prezzo. Un bel effetto scenico ottenuto con poca spesa.
EliminaCiao Paolo, sono contenta che hai apprezzato i nostri spunti! Se hai dei suggerimenti o spunti scrivici- anche sulla pagina Facebook di Interior Relooking https://business.facebook.com/progettarecasa/?business_id=10152915796708445
RispondiElimina